Peter Pan e Wendy, online il trailer del live action Disney+

La storia di Barrie ogni qualche anno torna ad essere protagonista dei nostri schermi. Questa volta in un remake di David Lowery, disponibile in streaming su Disney+. Cosa potrà ancora esserci raccontato dell’Isola che non c’è e del bambino che non vuole diventare grande? Il regista sembra avere le idee chiare, intanto è online il primo trailer.
Peter Pan e Wendy, online il trailer del live action Disney+

Davanti al trailer di Peter Pan e Wendy, rilasciato oggi da Disney+, le reazioni possono essere due: “Che noia, l’ennesimo film su Peter Pan”, oppure “No! Ancora un live action Disney”. Chi riesce ad andare oltre lo scetticismo iniziale, però, può lasciarsi convincere da alcuni aspetti interessanti che il nuovo film in uscita sulla piattaforma sembra avere già dalle premesse. 

Il trailer di Peter Pan e Wendy

Nel trailer, oltre ad una scena che sembra uscita da Hugo Cabret di Scorsese, vediamo quelli che saranno gli interpreti del film. La star più nota è Jude Law, nei panni di Capitan Uncino (qui nelle prime immagini dal film), Peter Pan è invece interpretato da Alexander Molony, Wendy da Ever Anderson, Yara Shahidi sarà Trilli. Diretto da David Lowery, Peter Pan e Wendy sarà disponibile su Disney+ a partire dal 28 Aprile.

Ancora Peter Pan?

Peter Pan e Wendy: la locandina
Peter Pan e Wendy: la locandina

Tornando alle possibili reazioni iniziali, anche i più appassionati della storia del fanciullo che non vuole crescere potrebbero non essere convinti dalla notizia di un nuovo film su di lui. Chi per paura dell’ennesima storpiatura, chi perchè crede che “meglio pochi ma buoni”. Ci può consolare sapere che il regista David Lowery ha avuto la stessa esitazione al momento della proposta del film. “Abbiamo bisogno di un altro film di Peter Pan?” si è chiesto Lowery.

Sì, perchè?

Il regista lo spiega così: “Ho iniziato a pensare a cosa significa per me Peter Pan e mi sono coinvolto personalmente in esso: tutto quello che posso dire è che porterò la mia personale prospettiva e per questo potrebbe essere il film più cresciuto che io abbia mai fatto”. Inoltre, intervistato dal Kingcast podcast subito dopo aver accettato di dirigere Peter Pan e Wendy, ha spostato il discorso anche su una questione di contesti ed epoche. Ha detto che in storie come quella di Peter Pan agisce una “proprietà sempreverde” e che “per una specifica generazione questo sarà il primo” film su di lui. 

Cosa ci sarà in Peter Pan e Wendy

Ever Anderson interpreterà Wendy
Ever Anderson interpreterà Wendy

Da quanto sappiamo dalle fonti, il film si concentrerà maggiormente sulla figura di Wendy, la giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la casa della sua infanzia. Il resto della storia lo conosciamo: incontrerà il ragazzo che non vuole crescere e coi fratelli e Trilli voleranno nell’Isola che non c’è, in cui ad attenderli troveranno Capitan Uncino e la sua ciurma. La vicenda è sempre quella raccontata nel romanzo di James Matthew Barrie: siamo curiosi di guardarla con gli occhi della fanciulla con la vestaglia da notte più famosa al mondo. 

Per Lowery, già esperto di remake dopo Il drago invisibile, il nuovo Peter Pan e Wendy dovrebbe essere fatto alla maniera di The Revenant: una dichiarazione che ci incuriosisce parecchio, per cui aspettiamo con ansia il prossimo 28 Aprile.

Facebook
Twitter