Oscar 2021: annunciati i cambiamenti per la nuova edizione

La Notte degli Oscar ormai è sempre più vicina. La cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 si terrà la notte tra il 25 e il 26 aprile. L’evento si terrà tra il Dolby Theatre di Hollywood & Highland e la Union Station di Los Angeles. Potete leggere qui i nostri pronostici.

Quest’anno, ovviamente, la cerimonia sarà diversa dal solito. Ci saranno diverse novità nello svolgimento, in modo tale da garantire la massima sicurezza per tutti. La cerimonia degli Oscar 2021 si svolgerà in presenza, ma con un pubblico limitato. Parteciperanno solamente i candidati, i quali potranno portare un solo accompagnatore, e i presentatori.

Per quanto riguarda le canzoni candidate, non verranno eseguite dal vivo come di consuetudine. Le performance di Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr., Laura Pausini, Daniel Pemberton, Molly Sandén e Diane Warren verranno registrate presso la Dolby Family Terrace dell’Academy Museum di Los Angeles. La canzone Húsavík (My Hometown), colonna sonora di Eurovision Song Contest, sarà invece registrata in Islanda. Tutte le performances saranno poi trasmesse durante uno speciale che precederà la cerimonia, chiamato Oscars: Into the Spotlight.

Una fila di premi OscarDopo la cerimonia, invece, ci sarà un altro speciale: si chiamerà Oscars: After Dark e comprenderà le interviste ai vincitori delle varie categorie.

I produttori Jesse Collins, Stacey Scher e Steven Soderbergh hanno dichiarato in proposito: “Abbiamo ideato alcune novità per il pre-show e post-show, in modo tale da arricchire l’evento principale. Il nostro consiglio è di seguire tutto quanto, perché rischiate di perdere qualcosa di inatteso e divertente.”

In Italia possiamo seguire gli Oscar 2021 in diretta su Sky Cinema Oscar e in streaming su NOW, a partire dalle 00:15 della notte tra domenica 25 e lunedì 26. Trovate qui l’elenco di tutti i film in gara per questa edizione.

E voi seguirete la cerimonia degli Oscar? E per quali film fate il tifo?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter