Oscar 2018: il link per seguire le nomination live in streaming!

Quale sarà il miglior film? Tre manifesti a Ebbing, Missouri? Call Me by your Name? Oppure The Post, o The Shape of Water?

Gary Oldman bisserà il successo ottenuto ai Golden Globes? O ancora: Frances McDormand potrebbe trionfare nuovamente come migliore attrice?

Queste sono alcune delle domande, per ora senza risposta. Ci accompagneranno fino alla notte del 4 marzo quando, al Dolby Theatre di Los Angeles, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2018, condotta da Jimmy Kimmel.

Per adesso sappiamo che la lunga strada che ci porterà a quella data comincia oggi, con l’annuncio ufficiale delle nomination.

A partire dalle 14.22 , ora italiana (le 5 e mezza della mattina, a Los Angeles), verranno annunciati i candidati ai Premi Oscar da un cast di sole donne: Zoe Saldana, Rosario Dawson, Michelle Yeoh, Michelle Rodriguez, Priyanka Chopra e Rebel Wilson. Si potrà seguire l’evento in diretta streaming sui siti degli Oscar oppure su tutti i canali social dell’Academy: su Twitter, Instagram e Facebook.

Oppure sul link di Youtube, a fine articolo.

L’annuncio delle nomination seguirà due fasi.

La prima fase, che inizierà appunto dopo le 14 riguarderà le seguenti categorie: migliore fotografia, miglior scenografia, miglior colonna sonora originale, miglior montaggio, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura, migliori effetti speciali, miglior sonoro (montaggio e mixaggio) e infine le nomination per i migliori cortometraggi di fiction e d’animazione.

La seconda fase, invece, avrà inizio alle 14.38 e vedrà protagoniste le categorie restanti. Quelle che tutti aspettano con più apprensione. Si tratta delle nomination per il miglior film, il miglior attore (protagonista e non), la miglior attrice (protagonista e non), la miglior regia, la miglior sceneggiatura (originale e non), il miglior film d’animazione, il miglior film straniero, la miglior canzone originale e infine il miglior documentario (lungometraggio e cortometraggio).

Non resta che aspettare, per sapere.

E seguire la diretta in streaming sull’unico canale ufficiale. Questo.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter