Orange Is the New Black è una serie televisiva statunitense trasmessa in streaming su Netflix e prodotta da Lionsgate Television. La serie è stata creata da Jenji Kohan, sceneggiatrice e produttrice statunitense nota soprattutto per la serie televisiva “Weeds“. Orange Is the New Black si ispira alle memorie di Piper Kerman “Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison.”. La serie vede come protagonista Piper Chapman (Taylor Schilling), donna benestante che vive New York, condannata a scontare quindici mesi nel penitenziario femminile di Litchfield per un reato commesso dieci anni prima. Nel carcere federale si riavvicina ad Alex (per cui aveva commesso l’illecito, interpretata da Laura Prepon), la sua esperienza si intreccia anche alla vita di altre donne e viene dimostrato quanto possa cambiare la vita dopo un anno e mezzo in prigione.
Gli altri personaggi principali della serie sono: Galina “Red” Reznikov, interpretata da Kate Mulgrew, Sam Healy, interpretato da Michael J. Harney, Larry Bloom, interpretato da Jason Biggs, Nicole “Nicky” Nichols, interpretata da Natasha Lyonne, Suzanne “Occhi Pazzi” Warren, interpretata da Uzo Aduba, Joe Caputo, interpretato da Nick Sandow, Tiffany “Pennsatucky” Doggett, interpretata da Taryn Manning, Miss Claudette Pelage, interpretata da Michelle Hurst, Tasha “Taystee” Jefferson, interpretata da Danielle Brooks, Dayanara “Daya” Diaz, interpretata da Dascha Polanco, Poussey Washington, interpretata da Samira Wiley, Gloria Mendoza, interpretata da Selenis Leyva, Carrie “Big Boo” Black, interpretata da Lea DeLaria, Cindy “Black Cindy” Hayes, interpretata da Adrienne C. Moore, Aleida Diaz, interpretata da Elizabeth Rodriguez, Marisol “Flaca” Gonzales, interpretata da Jackie Cruz, Maritza Ramos, interpretata da Diane Guerrero.
La distribuzione e trasmissione di Orange Is the New Black è iniziata in America nel 2013, in Italia, invece, attraverso le piattaforme di streaming, a partire dal 2014 e con la venuta della settima stagione (prevista nel 2019 su Netflix) ne è stato annunciato anche il capolinea. A dare la triste notizia ai fan è stato il cast in un video pubblicato sul profilo Instagram di Orange Is the New Black e dalla creatrice stessa, che dichiara:
“Dopo sette stagioni, è tempo di uscire di prigione. Tutte le ragazzacce di Litchfield e l’incredibile staff con cui abbiamo lavorato mi mancheranno. Il mio cuore è arancione ma… sfuma al nero”.
Di seguito il commovente video di addio:
https://www.instagram.com/p/BpDGjXknlyc/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it.