Oppenheimer: anche Jack Quaid nel cast del film di Nolan

Il cast di Oppenheimer, il nuovo progetto di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, continua ad arricchirsi. Anche Jack Quaid, star della serie tv The Boys, sarà tra gli interpreti del film in arrivo nel 2023.

Abbiamo conosciuto Jack Quaid grazie alla serie di successo The Boysdisponibile su Amazon Prime Video. Nella serie, Quaid interpreta il protagonista Hughie Campbell: un ragazzo che decide di unirsi al gruppo che si oppone ai supereroi, spinto dal desiderio di vendicare la sua fidanzata, uccisa in un incidente traumatico. Di recente, inoltre, Quaid è stato uno dei protagonisti di Scream, l’ultimo capitolo della celebre saga horror ideata da Wes Craven.

Al momento sono pochi i dettagli noti su Oppenheimer. Universal lo descrive enigmaticamente come un “epico triller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo.” Le riprese inizieranno nei prossimi mesi, ma sappiamo ancora poco sulla trama. La produzione non ha svelato ancora dettagli sul personaggio che sarà interpretato da Quaid e su quale ruolo svolgerà nella storia.

Una foto dello scienziato Robert OppenheimerSappiamo però che il film sarà incentrato su J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che svolse un ruolo fondamentale nello sviluppo della bomba atomica, rilasciata poi sulle città di Hiroshima e Nagasaki. La parte del protagonista sarà affidata a Cillian Murphy, star di Peaky Blinders. Florence Pugh sarà invece Jean Tatlock, un membro del partito comunista degli Stati Uniti che ebbe una relazione con lo stesso Oppenheimer. Ben Safdie avrà il ruolo di Edward Teller, un fisico ungherese a sua volta coinvolto nel Progetto Manhattan e conosciuto come il padre della bomba ad idrogeno.

Il cast comprenderà inoltre Dane DeHaan, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr.,Rami Malek, e Josh Hartnett. Non abbiamo ancora dettagli sui ruoli che saranno loro affidati.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter