One Piece, dov’è stato girato il live action Netflix?

Il nuovo adattamento live-action di Netflix è oramai sulla bocca di tutti. One Piece è sbarcato sulla piattaforma da qualche giorno e tutti sembrano amarlo, sia fan che non. Le location della serie lasciano a bocca aperta, e alcune sono ben riconoscibili.
One Piece, dov’è stato girato il live action Netflix?

Il nuovo e attesissimo live action di Netflix, tratto dal leggendario manga di Eiichirō Oda One Piece, è stato finalmente rilasciato sulla piattaforma. In pochissimi giorni ha raccolto non solo milioni di visualizzazioni, ma tantissime recensioni entusiaste. Sia i fan di lunga data che i nuovi spettatori avvicinatisi per la prima volta alla serie, sembrano esser rimasti più che soddisfatti. Insomma, non si fa che parlare bene della serie.

L’adattamento targato Netflix ripropone, con piccoli cambiamenti qua e là, l’incredibile viaggio dei pirati di cappello di paglia verso il leggendario tesoro di Gold Roger. Un solo ed irrinunciabile sogno per il capitano dell’amata ciurma: diventare il Re dei pirati.

Il viaggio del live action verso il One Piece

La costa nostrana apparsa in One Piece
La costa nostrana apparsa in One Piece

Numerose sono le location scelte per girare molte delle scene in esterna, tanto variegate e distanti tra loro e sparse un po’ ovunque nel mondo. Appaiono per esempio le Isole Canarie, una delle location più riconoscibili della serie con caratteristici porti, splendide spiagge e imponenti vulcani. C’è poi Città del Capo, capitale e città più antica del Sud Africa, e, per non farsi mancare niente, sono arrivati persino in Messico. Precisamente nello stato di Quintana Roo dove, in un ambiente a dir poco paradisiaco, sono state catturate alcune delle scene vitali della serie Netflix.

La serie sbarca anche in Italia

Tra le diverse location del live action di One piece rientra anche il nostro paese. Nonostante non sia ufficialmente accreditata alcuna location nostrana all’interno della serie, già dai vari materiali promozionali diffusi ben prima della sua uscita, l’Italia mostrava i suoi incredibili scorci. Non era difficile infatti riconoscere, se si guardava con occhio attento ogni paesaggio, Positano ed Amalfi. Ma adesso che la serie è uscita, a queste conferme sembra esserci stata un’ulteriore aggiunta: Sorrento.

Le prime due città viste, nella serie sono state state utilizzate per ricostruire la città finzionale di Shelltz Town, mentre nella terza, comparsa nei primissimi minuti del live-action, è stato ambientato l’inizio di tutto. Nel primo episodio dall’iconico titolo Romance Dawn, che si apre esattamente come il manga, proprio a Sorrento si svolge l’esecuzione di Gol D. Roger. Loguetown (in italiano Rogue Town) è il nome con cui viene ripresa Sorrento, con la sua costiera decisamente riconoscibile, teatro del cruciale evento.

E voi cosa ne pensate nella nuova serie live-action di One Piece? Lo sapete cosa ne pensiamo della serie?

Facebook
Twitter