Aquaman è un personaggio immaginario del mondo dei fumetti creato da Mort Weisinger e Paul Norris nel 1941, pubblicato dalla DC Comics e apparso per la prima volta su “More Fun Comics”. Ha spesso fatto parte della Justice League, di cui è considerato uno dei membri più importanti e, come il personaggio di Namor della Marvel Comics, è un eroe che ha origine dal mitico regno di Atlantide.

Nel cast di Aquaman, film diretto da James Wan, vedremo Jason Momoa nei panni di Arthur Curry/Aquaman e anche gli attori Willem Dafoe (Vulko), Amber Heard (Mera), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (BLack Manta), Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna) e Ludi Lin (Murk).

Il regista a cui è stato affidato il progetto, James Wan, ha già diretto i film Dead Silence, Death Sentence, Insidious, L’evocazione – The Conjuring, Fast & Furious 7, The Conjuring – Il caso Enfield.

Il film sarà prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns. È stata già annunciata l’uscita di Aquaman, che sarà disponibile il il 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti, mentre in Italia uscità nelle sale a gennaio 2019.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it