Nightmare Alley: le prime immagini del film di Guillermo del Toro

Si intitola Nightmare Alley il nuovo film di Guillermo del Toro, le cui riprese sono terminate a dicembre dello scorso anno dopo un’interruzione. Ormai mancano pochi mesi all’uscita nelle sale, attesissima dai fan del regista. Possiamo però iniziare a dare un primo sguardo ai personaggi grazie alle foto diffuse da Vanity Fair.

Le immagini, pubblicate dalla rivista in anteprima, ci mostrano i protagonisti del film. Il cast eccezionale comprende Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Mark Povinelli, David Strathairn e Ron Perlman. Dalle immagini possiamo notare lo stile gotico tipico del regista, noto per successi come Il labirinto del FaunoLa Forma dell’acqua. 

Nightmare Alley arriverà nei cinema il 17 dicembre di quest’anno. Del Toro ha anche annunciato che il primo trailer sarà disponibile tra 48 ore! In passato, il regista ha specificato che non si tratterà di un horror, ma piuttosto di un thriller psicologico: “Non ci sono elementi soprannaturali, il film è ambientato completamente in un mondo reale. Non c’è nulla di fantastico. E’ un film molto diverso da quelli che faccio di solito, però posso capire che il il titolo e il mio nome possano creare questa impressione”.

Il film è un adattamento di un romanzo del 1946, già adattato in versione cinematografica dalla Fox con La Fiera delle Illusioni. Quello di Del Toro non sarà però un remake. Il protagonista sarà Stan Carlisle (Bradley Cooper), un giostraio di un Luna Park e un abile truffatore. Grazie alla sua retorica è infatti molto bravo a manipolare le persone. Al suo fianco c’è anche una psichiatra (Cate Blanchett), capace di estorcere denaro agli spettatori. Nel Luna Park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e il forzuto Bruno the Strongman (Ron Perlman). Richard Jenkins sarà invece un ricco industriale che si ritrova al parco come membro del pubblico.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter