Nicolas Cage potrebbe interpretare il Joker nel film sulle sue origini?

Nicolas Cage è sicuramente un attore controverso. A cui però tutti noi, qui al CiakClub, vogliamo bene. Al punto che un nostro focus spiega dettagliatamente il perché Cage sia un bravissimo attore, e non solo un personaggio divenuto molto spesso virale sul web per via della sua recitazione sopra le righe. Dopo un Oscar e un Golden Globe vinti nel 1996 grazie a Via da Las Vegas, la sua carriera è stata però molto altalenante, forse anche per via delle scelte dell’attore nato a Long Beach, che spesso si è trovato coinvolto in film non proprio entusiasmanti. O ancora, una spiegazione della sua parabola discendente potrebbe riguardare i suoi problemi finanziari, che lo hanno portato appunto “ad accettare di tutto” nel corso degli anni.

In particolare Cage ha sempre avuto un rapporto proficuo con i cinecomic: ha recitato, ad esempio, in Ghost Rider e Kick-Ass.

Ma a quanto pare c’è un ruolo, più di qualunque altro, avrebbe potuto metterlo a proprio agio, visto che richiede proprio un’interpretazione sopra le righe: il ruolo del Joker.

È infatti in produzione un film sulle origini dell’acerrima nemesi di Batman, che sarà prodotto dalla Warner Bros e Martin Scorsese e diretto da Todd Phillips, e il favorito per il ruolo di Joker pare proprio essere Joaquin Phoenix. Ma non è ancora detta l’ultima parola visto che secondo i rumors le trattative sono diventate estenuanti ed è ancora possibile che Phoenix non faccia parte dello spin-off.

A quel punto potrebbe avere molto senso la candidatura di Nicolas Cage, che ha così dichiarato a Joblo: “Penso di aver finito con i film sui supereroi. Oggi faccio altre cose. Ma ho sempre pensato che sarei potuto essere un grandissimo Joker. Penso che sarei un buon cattivo, quindi se ritornassi a quel genere sarebbe per quel tipo di personaggio. Il Joker sarebbe il ruolo perfetto per me, mi consentirebbe di andare fuori dai binari più di quanto io abbia mai fatto prima. E sarebbe davvero divertente”.

Noi sicuramente non smetteremo di fare il tifo perché sia lui il prossimo Joker. La speranza, d’altro canto, è sempre l’ultima a morire.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter