Natalie Portman sostituirà Reese Witherspoon nel film Pale Blue Dot

La star Natalie Portman è in trattative per sostituire Reese Witherspoon come protagonista nel dramma fantascientifico dal titolo Pale Blue Dot.

Il sito Variety ha pubblicato la notizia secondo cui l’attrice Natalie Portman sarebbe in trattative per sostituire Reese Witherspoon nel ruolo di protagonista nel dramma fantascientifico di Fox Searchlight intitolato Pale Blue Dot.

Reese Witherspoon ha lasciato il ruolo lo scorso novembre in vista degli impegni sul set della seconda stagione di Big Little Lies, la serie tv HBO pluripremiata ai recenti Golden Globes e che era stata pensata come miniserie, ma, alla luce del successo di critica e di pubblico ottenuti, è stata rinnovata anche per una seconda stagione.

Anche se Witherspoon ha lasciato il cast di Pale Blue Dot, sembra comunque intenzionata a rimanere nella produzione del film, insieme a Bruna Papandrea.

Pale blue dot

Il film sarà diretto da Noah Hawley, noto per aver creato la serie HBO Fargo nel 2014 e per aver ideato nel 2017 la serie tv Legion, lavoro che costituisce un approccio innovativo al genere supereroi (la serie fa parte dell’universo Marvel) che è stato molto ben accolto dalla critica. Lo sci-fi si baserà su una sceneggiatura scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi.

Pale Blue Dot racconta la storia di un’astronauta donna di successo che, dopo essere tornata a casa dopo una missione nello spazio, inizia a perdere il controllo sulla propria vita fino quasi ad allontanarsi dal mondo reale. La sua vita inizierà a cadere a pezzi quando dovrà dimostrare la sua presunta vita perfetta ai media e alle persone che incontra. Il film quindi intende mostrare come spesso gli astronauti che trascorrono lunghi periodi nello spazio cominciano a perdere il senso della realtà quando tornano a casa nella vita reale.

Fox Searchlight dovrà occuparsi di trovare il co-protagonista maschile di Natalie Portman e spera di mettere in moto il progetto già questa primavera, ora che Noah Hawley ha anche finito di girare la sua serie Legion.
Con questo film quindi Natalie Portman tornerà a vestire i panni della protagonista dopo la nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista per l’interpretazione della first lady Jackie Kennedy in Jackie di Pablo Larraín.

 

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter