Mothers’ Instinct: data d’uscita, trama, cast, streaming

Mothers' Instinct è stato annunciato come remake del film belga del 2018 intitolato Doppio sospetto. Inizialmente doveva essere diretto dallo stesso regista, Olivier Masset-Depasse, poi sostituito in corso d’opera. Si tratta di un thriller psicologico dall’atmosfera tesa e magistralmente retta dalle attrici protagoniste. Ecco tutto sul film!
Anne Hathaway e Jessica Chastain in una scena del film Mother's Instinct

Nel 2018 il regista belga Olivier Masset-Depasse dirige un film dal titolo Doppio sospetto, che ancora oggi detiene il record di vittorie ai Premi Magritte – il più grande riconoscimento per il cinema in Belgio. Ad ottobre del 2020 l’annuncio di un remake del suo stesso film in cantiere per Olivier Masset-Depasse. Domani – 9 maggio 2024 – quel remake arriva al cinema, dopo aver nel frattempo assistito ad un cambio di regia. Mothers’ Instinct, diretto da Benoît Delhomme, vi aspetta in sala ed ecco tutte le informazioni per non arrivare impreparati!

Trama Mothers’ Instinct: di cosa parla

Proprio come Doppio sospetto, di cui Mothers’ Instinct è remake, la trama del film è all’insegna del thriller e con tinte cupe e tese. La storia riguarda, come dice il nuovo titolo, una coppia di mamme che condivide un’amicizia di lunga data e – ora – la crescita dei rispettivi figli, Theo e Max. Quando Celine vede morire tragicamente suo figlio Max, per la donna inizia una ossessione morbosa e paranoica rivolta a Theo, figlio di Alice.

Fra i sospetti di Alice e suo marito e l’affetto che impedisce loro di essere troppo drastici nei confronti di Celine, nel frattempo la donna – afflitta dal dolore per la morte di Max – starà già predisponendo un piano drammatico e spietato, che sconvolgerà il finale del film.

Cast, attori e personaggi

In Doppio sospetto le due madri e donne protagoniste erano interpretate dalle due attrici belga Veerle Baetens e Anne Coesens. Il remake Mothers’ Instinct, invece, è stato annunciato proprio a partire dalle due attrici che vestiranno i panni delle protagoniste. Si tratta di Jessica Chastain – Migliore Attrice agli Oscar 2022 per  Gli occhi di Tammy Faye, e già nel 2012 volto di The Help. E Anne Hathaway – nota per Les Misérables, Il diavolo veste Prada e l’appena uscito The Idea of You (qui recensito). Ecco il cast completo:

  • Anne Hathaway: Céline
  • Jessica Chastain: Alice
  • Josh Charles: Damian
  • Anders Danielsen Lie: Simon
  • Caroline Lagerfelt: Jean

Data d’uscita Mothers’ Instinct

Il nuovo film diretto dal (finora) direttore della fotografia Benoît Delhomme arriverà nei cinema italiani proprio domani, 9 Maggio 2024. È stato proiettato prima di tutto in Lituania – dall’8 Marzo – poi dal 27 Marzo negli Stati Uniti.

Mothers’ Instinct: Dove vederlo in streaming

Per quanto riguarda lo streaming non abbiamo ancora informazioni in merito al catalogo che ospiterà il film di Delhomme. La casa di produzione del film è StudioCanal, casa francese attiva dal 1988. Non ha un rapporto privilegiato con uno dei servizi di streaming disponibili in Italia, quindi potremmo vedere Mothers’ Instinct ovunque, ma non sappiamo dove.

Mothers’ Instinct trailer

Mothers’ Instinct vi aspetta al cinema insieme a tutte le uscite di Maggio!

Facebook
Twitter