Neuromancer: Milles Teller sarà il nuovo protagonista della serie Apple+?

La stella di Top Gun: Maverick è stata presa in considerazione per il ruolo da protagonista di Neuromancer. Apple+ sembrerebbe aver scelto, infatti, Miles Teller per il ruolo da protagonista, ed è alla ricerca di una protagonista femminile per le stagioni successive.
Neuromancer: Milles Teller come protagonista della serie Apple+?

Dopo il successo in Top Gun: Maverick e I Fantastici 4 l’attore statunitense, Miles Teller, è stato preso in considerazione per un ruolo da protagonista in Neuromancer. L’opera sarà un adattamento del primo capitolo della trilogia cyberpunk di William Gibson, Neuromante. Il compito dell’adattamento è stato affidato ad Apple+ e, secondo quanto riportato da The Illuminerdi, la stessa piattaforma avrebbe offerto a Miles Teller il ruolo del protagonista Case.

Il protagonista della serie è stato definito come “Un hacker, antieroe e tossicodipendente”. L’offerta per il ruolo sarebbe valida (per ora) solo per la prima stagione, con l’attore che non ha ancora preso una decisione. Sempre secondo quanto riportato da The Illuminerdi, la produzione sarebbe già alla ricerca di un’attrice per il ruolo dell’altra protagonista, Molly. La ricerca vira su donne con un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, e sarà di fondamentale importanza per le stagioni 2 e 3.

Alcune curiosità su Neuromancer!

William Gibson, autore di Neuromante, su cui si baserà Neuromancer.
William Gibson autore di Neuromante, su cui si baserà Neuromancer.

Il romanzo di Gibson, noto in Italia come Neuromante, racconta di Henry Case, un hacker reclutato per “un ultimo lavoro”, grazie al quale arriverà a contatto con una formidabile intelligenza artificiale. Neuromante insieme a Giù nel cyberspazio e Monna Lisa Cyberpunk, formano La trilogia dello Sprawl. Nonostante il successo letterario, gli adattamenti cinematografici sono stati molto meno fortunati. Infatti, anche lo stesso Neuromante è stato più volte in sviluppo come film, senza però ottenere fortuna. Il tentativo più recente risale al 2017, da parte di Tim Miller e Simon Kinberg.

Neuromancer è, dopo Brave New World e L’uomo che cadde sulla Terra, l’ultimo adattamento fantascientifico per lo streaming. Questi, come sapete, non sono diventati dei grandi successi, ma, vista la continua popolarità delle serie Sci-fi, le piattaforme streaming continueranno a cercare la ricetta perfetta per un capolavoro.

Miles Teller, dopo i suoi grandi successi, riuscirà a confermarsi anche in Neuromancer? Diteci cosa ne pensate qui sotto con un commento!

Facebook
Twitter