Michael J Fox è uno degli attori più amati degli ultimi decenni. L’attore è famoso soprattutto per la sua indimenticabile interpretazione di Marty McFly nell’altrettanto indimenticabile trilogia di Ritorno al futuro di Robert Zemeckis e per il ruolo di Mike Flaherty nella serie Spin City. L’attore ha recitato anche in molti altri film e serie TV, ma dal 2000 in poi ha progressivamente ridotto la sua attività attoriale.
Nel 1991 gli venne infatti diagnosticata la malattia di Parkinson, che gli ha reso sempre più difficile continuare con la recitazione (ve ne abbiamo parlato anche qui). L’attore si è ritirato definitivamente nel 2021. Secondo alcune recenti dichiarazioni, Fox ha deciso di ritirarsi dopo aver visto una scena di Once Upon A Time…In Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino.
Le dichiarazioni di Michael J Fox

In un’intervista a Empire Magazine, l’attore ha detto di aver deciso di ritirarsi definitivamente dopo aver visto la scena in cui Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, ha difficoltà a ricordarsi le battute a memoria del film. Secondo Fox, lui stesso aveva lo stesso problema sul set di The Good Fight.
Fox ha dichiarato: “Ho ripensato a Once Upon a Time in Hollywood, alla scena in cui il personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio non riesce più a ricordarsi le sue battute. Torna nel suo camerino e urla guardandosi allo specchio. Davvero spaventoso. Ho avuto anch’io un momento in cui, guardandomi allo specchio, ho pensato “non riesco più a ricordarle“. L’attore però – a differenza del personaggio interpretato da Di Caprio – non si è perso d’animo: “Ho pensato: bé, andiamo avanti” ha dichiarato Fox. “È stato davvero pacifico”.
Sicuramente il ritiro di Michael J Fox è stato un duro colpo per gli amanti del cinema, soprattutto per chi, come noi, è cresciuto guardando Ritorno al futuro. Per questa e molte altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it!