Meryl Streep entra nel cast della seconda stagione di Big Little Lies

Una delle nuove serie più interessanti uscite nel 2017 è senza dubbio Big Little Lies, targata HBO. Dopo i grandi elogi che la serie ha ricevuto da parte della critica (secondo il Times è stata la seconda miglior serie del 2017, dietro solo Better Things), Big Little Lies si è portata a casa 8 Emmys e 4 Golden Globes.

Nonostante fosse pensata per essere una miniserie, lo scorso dicembre la HBO aveva annunciato una seconda stagione. Se questa notizia non era giunta poi così inaspettatamente, una vera sorpresa è stato l’ingaggio Meryl Streep.

L’attrice statunitense interpreterà la madre di Perry Wright, il marito violento di Celeste (Nicole Kidman), ruolo per il quale Alexander Skarsgård ha vinto sia un Golden Globe che un Emmy.

Big Little Lies

Big Little Lies ha puntato da subito su un cast di star di prima grandezza. Oltre a tanti giovani attori di talento, la serie HBO vede tra i suoi protagonisti Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Laura Dern, che assieme vantano 2 premi Oscar e 6 nomination.

Meryl Streep è evidentemente un ulteriore passo avanti. Ha vinto tre Academy Awards, e con 21 nomination (di cui l’ultima per l’edizione 2018 del premio) è l’attrice più nominata della storia del cinema. Non si tratta ovviamente solo di numeri: Meryl Streep è una delle interpreti più amate e apprezzate di sempre, e poter contare sulla sua presenza garantisce a Big Little Lies una maggior popolarità, senza contare il valore aggiunto in termini di qualità.

Meryl Streep Oscar

Dopotutto, ormai le serie tv hanno raggiungo la stessa dignità del cinema. Se per anni è stato impensabile che attori di grande calibro accettassero ruoli per la tv, regno di interpreti mediocri, l’impressionante incremento della qualità media dei prodotti televisivi, legato a doppio filo con l’aumento di visibilità degli stessi, ha reso i ruoli nelle serie appetibili anche per le star hollywoodiane. Lo dimostra appunto Big Little Lies, che già nella prima stagione poteva vantare un cast che anche una grande produzione avrebbe invidiato, e che ora, con l’aggiunta di Meryl Street, diventa davvero da sogno.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter