Mercoledì, Jenna Ortega ammette: “Ritmi stressanti, non dormivo la notte”

Jenna Ortega, protagonista della serie Netflix Mercoledì, ha recentemente raccontato il ritmo stressante durante le riprese e le difficoltà incontrate nell’interpretazione del personaggio. Un duro lavoro che ha portato ad un risultato eccellente, dando una nuova chiave di lettura al personaggio bambino degli anni ‘90, senza snaturarne le peculiarità.
mercoledì-jenna-ortega-ammette-non-dormivo-la-notte

Mercoledì, la serie Netflix che vede protagonista l’omonima figlia adolescente della Famiglia Addams, è stata lanciata sulla piattaforma a fine 2022, ed ha subito avuto un enorme successo. La serie è diretta da Tim Burton, regista di capolavori come Beetlejuice e Edward Mani di Forbice, ed è incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega.

La serie è stata molto divertente per gli spettatori, un po’ meno per Jenna. L’attrice, che ha ottenuto la nomination ai Golden Globes e allo Screen Actors Guild, ha recentemente risposto a un panel di domande e risposte, tenuto da Netflix a Hollywood.  Nell’intervista, racconta il ritmo stressante durante il set: la convocazione era due ore prima delle riprese, seguita da 12-14 ore di lavoro. A fine set, seguivano le lezioni di violoncello, su Zoom o in presenza.

Sono stati mesi intensi per la giovane attrice, che era principalmente preoccupata per le esibizioni con lo strumento, imparato appunto durante le riprese. “La notte non dormivo. Ritmi stressanti, Mi sono strappata i capelli”, rivela Jenna.

Ci sarà una seconda stagione di Mercoledì?

jenna-ortega-in-mercoledì-confermata-seconda-stagione
Jenna Ortega in Mercoledì: confermata la seconda stagione

A gennaio 2023 è stata confermata la seconda stagione della serie. “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa prossima stagione. È stato tutto piuttosto surreale”, scrive Ortega sui social.

Il duro lavoro ha confermato le abilità dell’attrice e della riuscita della serie, che avrà degli sviluppi nella seconda stagione.Oltre che i ritmi stressanti, Jenna ha fatto un grande studio sul personaggio:, Mercoledì , nella serie degli anni ‘90, è una bambina di 8 anni, con le ossessioni per l’omicidio, il sangue e le viscere. In questo revival, invece, la protagonista è adolescente. 


L’attrice ha dovuto fare un grande studio sull’evoluzione del personaggio, per calare le stesse peculiarità dell’iconica bambina su una ragazza di sedici anni, senza che l’interpretazione potesse risultare poco fedele all’originale. E possiamo dire che la Mercoledì di Jenna Ortega, non ha deluso le aspettative: tutti ne parlano, e tutti conoscono il fantastico balletto, tanto da farlo diventare un trend su Tik Tok.
Facebook
Twitter