Megalopolis: Dustin Hoffman (e non solo) nel cast del film di F.F. Coppola

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Francis Ford Coppola avrebbe messo a punto il cast di Megalopolis, un titolo drammatico dalle forti venature epiche, a cui il regista sta lavorando da ben vent’anni; però, a giudicare da nomi coinvolti – lo possiamo tranquillamente dire – l’attesa sarà probabilmente ben ripagata. F.F. Coppola, per il progetto, avrebbe infatti deciso di investire su Dustin Hoffman, ma anche su Adam Driver, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Aubrey Plaza, Grace Vanderwaal, James Remar, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel.

Si aggiungono all’appello anche Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney e Bailey Ives.

Il progetto, pronto a partire con le riprese in Georgia, sarà finanziato in buona parte dalle tasche di Coppola, che intende contribuire con ben 100 milioni di dollari. Pare che Megalopolis avrà inoltre a che fare un mondo difficile, incapace di gestire i propri problemi: da qui partirà quella che è stata definita come “una storia epica di ambizione politica, genialità e amore pericoloso”.

Torniamo però al cast. In primis, ricordiamo che tra gli ultimi ruoli intrapresi da Dustin Hoffman, c’è quello di un padre nel film drammatico As They Made Us, film diretto Mayim Chaya Bialik (Amy di Big Bang Theory). Adam Driver, invece, è fresco del Festival di Venezia e della regia di Noah Baumbach per White Noise, che ha aperto il Festival stesso, proprio come Shia LaBeouf che ha presentato il suo Padre Pio, sotto regia di Abel Ferrara. Jason Schwartzman, invece, sta partecipando come attore nel prequel della saga degli Hunger Games, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, mentre Forest Whitaker, volto ricorrente di cinema e televisione, ha portato a termine un ruolo nel film su Aretha Franklin (Respect), proprio l’anno scorso.

Con queste premesse, siete curiosi di vedere cosa ci proporrà F. F. Coppola?

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter