MCU: Spider-Man di Tom Holland tornerà, parola di Kevin Feige

In una lunga intervista riguardo i piani per le fasi 5 e 6 del MCU, il presidente Kevin Feige ha confermato che gli sceneggiatori sono all’opera per un prossimo film che coinvolgerà lo Spider-Man di Tom Holland. Ovviamente non si sa ancora se sarà un progetto stand alone o corale.
MCU, Spider-Man tornerà, parola di Kevin Feige

Con l’arrivo nelle sale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato diversi temi, passati e futuri, riguardo l’MCU. L’inizio della fase 5 conduce ad una prima importante svolta della Multiverse Saga ed ovviamente cresce la curiosità per tutti quei progetti già annunciati nel corso degli ultimi anni. Ma Feige, imbeccato sul futuro dello Spider-Man di Tom Holland, ha anche accennato brevemente al futuro del tessiragnatela.

Una risposta molto breve e diretta che però conferma la centralità nei progetti Marvel di uno dei personaggi più amati che, con la sua ultima comparsa in Spider-Man No Way Home, ha lasciato molte risposte in sospeso. Queste le parole di Kevin Feige ad Entertainment Weekly: “Tutto quel che dirò è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee per il personaggio ed i nostri sceneggiatori stanno mettendo tutto nero su bianco”.

Poche parole su cui speculare ma quantomeno Feige rassicura i fan, soprattutto vista la scomoda condivisione dei diritti sul personaggio. Come sappiamo a detenere le proprietà intellettuali è la Sony ma, essendo No way Home il più grande incasso della casa produttrice, difficilmente non si troveranno i presupposti per trovare un nuovo accordo e continuare.

Proprio per la sopra citata questione ed i possibili vincoli contrattuali, la prima domanda che balza alla mente è se il quarto film con protagonista Tom Holland sarà un film stand alone o se, come accaduto con la sua prima comparsa in Captain America: Civil War, sarà un film corale che raggrupperà la nuova e giovane formazione degli Avengers. Non ci resta altro che aspettare nuovi reveal o scovare qualche indizio all’interno dei prossimi film ma quel che è certo è che Spider-Man ritornerà all’interno del MCU.

Facebook
Twitter