Ewan McGregor parla del suo possibile ritorno nel ruolo di Obi-Wan Kenobi

Ormai è noto da tempo che dopo il film su Han Solo in uscita quest’anno e l’ultimo episodio della nuova trilogia che invece arriverà nelle sale nel 2019, il successivo Star Wars targato Disney sarà dedicato a Obi-Wan Kenobi, il maestro Jedi originariamente interpretato da Sir Alec Guinness e poi da Ewan McGregor.

Questo spin-off sarà una Star Wars Story, serie di cui fanno già parte Rogue One Solo. Presumibilmente uscirà nel 2020, ma di notizie ufficiale ce ne sono ancora pochissime. Pare che il film sarà affidato a Stephen Daldry, regista di Billy Elliot Molto forte, incredibilmente vicino, ma il più grande interrogativo riguarda l’interprete di Obi-Wan. Chi avrà l’onore di vestirne i panni?

Tutto dipenderà dal periodo storico in cui sarà ambientata la pellicola, cioè dall’età che avrà il protagonista: sarà un Kenobi giovane e ancora in fase di addestramento sotto la guida di Qui-Gon Jinn o la Disney sceglierà di concentrarsi sul vecchio cavaliere che dal deserto di Tatooine protegge in segreto il giovane Luke Skywalker?

I fan sono concordi su un punto: vogliono Ewan McGregor. L’attore scozzese è sempre stato molto apprezzato per la sua interpretazione, e il suo Kenobi è stata una delle poche cose apprezzate dal pubblico nella criticatissima trilogia prequel. Questo desiderio è tanto forte che molti hanno voluto vedere nel look che McGregor ha sfoggiato la scorsa sera ai Golden Globes, dove ha vinto il premio per il Miglior attore in una miniserie per Fargo, un indizio del suo ritorno nell’universo di Star Wars: la folta barba con la quale si è presentato, infatti, ricorda proprio quella di Obi-Wan.

Golden Globes 2018

Una teoria che definire azzardata è dir poco. Il casting è lontano dal cominciare, e con il film non in uscita prima della metà del 2020 è troppo presto perché McGregor inizi già a farsi crescere la barba per questa ragione. Lo stesso attore ha provveduto a dissipare ogni supposizione, proprio nella conferenza stampa a seguito della sua vittoria ai Golden Globes, anche se ha ammesso che gli piacerebbe riprendere il ruolo: «Se ne parla molto e mi piacerebbe interpretarlo di nuovo, ma non ne so nulla più di quanto non ne sappiate voi. Non ci sono progetti al momento». McGregor ha poi ha detto di aver visto e apprezzato il nuovo episodio della saga.

Evidentemente non si può escludere che l’attore protagonista di Kenobi: A Star Wars Story sarà proprio Ewan McGregor, ma con il film su Han Solo in post-produzione e l’Episodio IX ancora da cominciare a girare il discorso è davvero prematuro. I fan, però, non smettono mai di sognare.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter