Maria Maddalena – la storia mai raccontata

Maria Maddalena – la storia mai raccontata

La storia di Maria Maddalena in una versione inedita uscirà al cinema con Rooney Mara e Joaquin Phoenix

maria maddalena

Una produzione mastodontica per un film biblico drammatico che ripercorre la storia velata di Maria Maddalena. Personaggio da sempre controverso che sicuramente donerà un nuovo punto di vista sulla drammatica vicenda di Gesù di Nazareth.

Il film è stato diretto dal regista di Lion-la strada verso casa, Garth Davis, e scritto da Helen Edmundson e Philippha Goslett. Finanziato dai produttori de Il discorso del Re, verrà distribuito nelle sale dalla Universal Pictures a marzo 2018.

maria maddalena

Maria Maddalena verrà interpretata da Rooney Mara (Lion, Carol, The social network), mentre a vestire i panni di Gesù di Nazareth sarà il noto attore Joaquin Phoenix (Her, Il gladiatore, Irrational Man). Il film vede anche la partecipazione di Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, The Martian, Doctor Strange) che interpreterà San Pietro.

La trama non ancora largamente diffusa si incentra sulla storia di una giovane Maria che si unisce al movimento rivoluzionario di Gesù sfidando i principi che regolamentavano il ruolo della donna a quei tempi.

Leggi anche la nostra recensione di Happy End di Michael Haneke.

Facebook
Twitter