L’attrice tornerà ad interpretare Harley Quinn, personaggio della DC, in un film interamente dedicato a lei. Ha parlato a lungo del progetto
Margot Robbie sarà di nuovo Harley Quinn. Riprenderà il ruolo in un film in lavorazione dal 2015, diretto da Cathy Yan. L’attrice di Tonya è anche co-produttrice della pellicola e ideatrice del progetto. “Ci sto lavorando da quasi tre anni – ha detto. Ora ci hanno dato l’ok e stiamo andando avanti, abbiamo la nostra regista, ora comincia il divertimento, dopo questa lunga gestazione. Faccio io da producer. Non è Gotham City Sirens. È un film sulla gang di Harley Quinn, il titolo dobbiamo ancora trovarlo. C’è una regista. Una sceneggiatrice. Un’altra producer. Girl power!”.
La Robbie ha chiaro quali debbano essere le ragioni e gli obiettivi del film: “Harley ha bisogno di amiche! Ho proposto l’idea di un film di gruppo al femminile vietato ai minori che comprenda Harley. Lei ama interagire con le persone, quindi non fatele fare un film da sola! Deve essere con altre persone, dovrebbe essere una gang di ragazze. Non stavo vedendo abbastanza gruppi al femminile sullo schermo, in particolare nei film action. Quindi quello è un elemento che era sempre stato importante“.
L’attrice ha continuato: “Permettere a una donna di raccontare quella storia e di realizzare un film con un grande budget. Ottengono sempre proposte come ‘Ecco questo piccolo film’… ho pensato ‘amo l’azione’. Amo i film d’azione. Sono una ragazza. Dovremmo farci piacere solo una cosa specifica?’. Quindi era incredibilmente importante trovare una regista per questo film, se possibile. Alla fine era giusto trovare il miglior regista, uomo o donna, per questo progetto e Cathy lo era“.
Il film lo sta scrivendo Christina Hodson. Lei e Margot Robbie non sono direttamente coinvolte nella realizzazione di altri progetti riguardanti la DC, ma hanno portato avanti l’idea in maniera indipendente. Il progetto non ha ancora un titolo. Margot Robbie ha già interpretato Harley Quinn in occasione di Suicide Squad, uscito nel 2016. Intanto, la stessa attrice ha confermato ufficialmente che farà parte del nuovo film di Quentin Tarantino.