Dopo l’interruzione del progetto di un biopic su Madonna ad inizio dell’anno, Julia Garner, sua interprete, ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano ben sperare i molti fan in attesa del film.
L’ex attrice di Ozark e Inventing Anna si dice ottimista, ed è possibile che il film torni presto in lavorazione. La Garner era stata scritturata da Madonna, a fronte di una strettissima selezione, per interpretare la popstar stessa in un film biopic sulla propria vita. Il progetto sarebbe però stato interrotto da Madonna per concentrarsi interamente sul suo imminente world tour. Tuttavia, nonostante l’incertezza generale sul futuro del progetto, sembra che la protagonista Julia Garner sia fiduciosa di poter finalmente calarsi nei panni della cantante, icona di libertà e femminismo.
Julia Garner spera quindi di tornare a lavorare ad un ruolo che si era ampiamente guadagnato. Sembra infatti che tra le attrici considerate per la parte di Louise Veronica Ciccone (vero nome della pop star), ci fossero talenti come Florence Pugh, Alexa Demie e Odessa Young, ma anche le cantanti Bebe Rexha e Sky Ferreira.
Il biopic di, e su, Madonna

Il fatto che Madonna voglia dirigere un film sulla propria vita, lasciando però che sia un’altra attrice ad interpretare i suoi stessi panni, è certamente originale. Ma è anche la scelta di un’artista tanto eclettica che ciò non stupisce affatto; anzi, piuttosto ci incuriosisce. La sua volontà di dirigere un film su sé stessa è legata soprattutto una presa di posizione contro l’industria del cinema, prevalentemente maschilista: Madonna aveva infatti rivelato a Variety che “moltissime persone stavano cercando di fare un film su di me, soprattutto uomini. Così, mi sono imposta e mi sono detta, – nessuno può raccontare la mia storia se non io stessa -”.
Tuttavia, dirigere un film in cui mettersi a nudo avrebbe anche un altro significato: sarebbe un modo per restituire ai suoi fan tutto l’amore che le è stato dato. “Ho avuto una vita meravigliosa, per cui devo girare un film meraviglioso “, ha detto Madonna. Il focus del film sarebbe stato certamente la musica, ma avrebbe permesso anche di raccontare episodi inediti della vita e della carriera di Madonna.
Noi speriamo di vedere presto Julia Garner calcare i panni di Madonna, e voi? Ditecelo nei commenti!