Nonostante la pessima accoglienza ricevuta dal film Morbius, il Sony Universe legato a Spider-Man non sembra avere l’intenzione di fermarsi, e ha già tre film in lavorazione. Dopo Kraven the Hunter ed El Muerto, sarà la volta di Madame Web, basato sull’omonimo personaggio capace di muoversi liberamente all’interno del Ragnoverso.
Il film sarà diretto da S.J. Clarkson e avrà come protagonista Dakota Johnson. A fare da comprimari ci saranno – fra gli altri – Adam Scott, Sydney Sweeney ed Emma Roberts. Di nessuno di loro ci è dato sapere quali personaggi interpreteranno e i fan non possono che fare teorie su quali saranno i loro ruoli.
Di recente, però, proprio Emma Roberts è stata ospite del podcast Shut Up Evan, e ha parlato del nuovo film Marvel/Sony. Durante la trasmissione del podcast, l’attrice ha anticipato alcuni dettagli sul suo personaggio misterioso. Per essere più precisi, la Roberts ha spiegato per quale tipo di personaggio non è sicuramente stata scelta in Madame Web. Senza rivelare esattamente chi sta interpretando, ha rivelato quanto segue:
“Quello che posso dirti è che non sono un supereroe. Alcune persone potrebbero pensare che sia un supereroe ma non è così… nel senso che non ho i superpoteri. Posso dire questo.”
Date queste premesse, fra i personaggi più probabili c’è la Gatta Nera, supercriminale e comprimaria dell’Uomo Ragno, col quale ha avuto una burrascosa relazione romantica. Questa dark lady col vizio del furto, aveva già provato a fare capolino sul grande schermo in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, dove però non le fu concesso molto spazio (il suo nome non viene neanche menzionato).
Fra i film del Sony Universe, Madame Web potrebbe essere il più importante per il suo legame con l’MCU. Data la capacità della protagonista di spostarsi all’interno del Ragnoverso, Madame Web potrebbe fare da collante fra i personaggi della Marvel e quelli maggiormente correlati al solo Spider-Man, riuscendo a creare intrecci finora solamente accennati nel film No Way Home.