Machete, trama e trailer del cult ispirato al fake trailer in Grindhouse

Stasera, 1˚ gennaio 2024, va in onda in tv Machete, di Robert Rodriguez e con protagonista Danny Trejo. Si tratta del primo capitolo, uscito nel 2010, di quella che era stata progettata come una trilogia action, seppur al momento composta solo da due film e con un terzo in arrivo. Scoprite subito trama, trailer e cast!
Danny Trejo in una scena del film Machete

Questa sera, 1˚ gennaio 2024, va in onda in tv su Cielo alle 21:10 Machete, del 2010, un B movie action diretto da Robert Rodirguez e con protagonista Danny Trejo. Il personaggio di Machete nasce in uno dei finti trailer creati per promuovere il progetto di Rodriguez e Tarantino Grindhouse, del 2007, ma, a distanza di qualche anno, ha ottenuto vita propria. Il film fu presentato al festival di Venezia e il suo successo di pubblico ha portato alla realizzazione di un secondo capitolo (Machete Kills) e all’annuncio di un terzo, atteso ormai da anni…Se non conoscete questa saga o il personaggio di Machete, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film, trama, trailer e cast!

Trailer e trama

In Messico, il federale Machete Cortez è in missione con un partner più giovane. Il loro obiettivo è recuperare una ragazza tenuta prigioniera. Durante il salvataggio, però, il partner di Cortez viene ucciso e Cortez stesso viene ferito dalla ragazza sequestrata, che viene uccisa subito dopo. Machete si scopre tradito dal suo capo, corrotto da Rogelio Torrez, ex federale trasformatosi in un potente signore della droga. Rogelio uccide la moglie di Machete e minaccia che ucciderà anche la figlia, prima di allontanarsi da quello che crede essere un Machete morente. Ma, tre anni dopo, Machete è ancora vivo e vegeto e alla ricerca di vendetta

Cast

Machete ha il volto dell’attore Danny Trejo, già noto per la sua partecipazione in film come Desperado o Dal tramonto all’alba, entrambi dello stesso Rodriguez. Il cattivo della vicenda, Rogelio Torrez, è invece Steven Seagal, nella sua prima apparizione su schermo dal 2002. Ancora, ricordiamo nel cast Michelle Rodiguez (Letty nella saga di Fast & Furious), Jeff Fahey (il capitano Frank Lapidus di Lost) e Don Johnson (il dtective “Sonny” Crockett di Miami Vice), così come Jessica Alba e Lindsay Lohan. Doveroso citare i camei di Robert De Niro e di James Parks, che torna a interpretare Edgar McGraw, personaggio già incontrato in Dal tramonto all’alba, Kill Bill: Volume 1 e 2 e in Grindhouse, considerato spesso il peggior lavoro di Tarantino, ma, a detta del regista, soltanto incompreso.

E voi avete visto la saga di Machete? Siete in attesa del terzo film? Se vi piacciono le pellicole di Robert Rodriguez, qui trovate la nostra recensione di uno dei suoi ultimi lavori, Hypnotic. Continuate a seguirci per tutte gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter