Lo specialista, trama e cast del film con Sylvester Stallone

Stasera, 7 dicembre 2023, va in onda in tv Lo specialista, action thriller americano del 1994 con Sylvester Stallone e molti altri volti noti di Hollywood. Se non lo aveste mai visto, avete l’occasione di recuperarlo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, trama e cast!
Sylvester Stallone in una scena del film Lo Specialista

Questa sera, 7 dicembre 2023, alle 21:00 va in inda su Iris Lo specialista, action thriller del 1994 con protagonista Sylvester Stallone. La pellicola era liberamente ispirata ad un’omonima serie di romanzi di John Shirley. Nonostante la critica l’abbia massacrato più di quanto abbia fatto Rocky con Ivan Drago, il grande pubblico lo rese un successo, facendolo trionfare al botteghino. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Lo specialista, trama e cast!

1984, Colombia, Bogotà. Due esperti di esplosivi della CIA, il capitano Ray Quick e il colonnello Ned Trent, hanno ricevuto l’incarico di piazzare delle bombe nella macchina di uno spacciatore di droga, in modo di farla esplodere nel momento in cui attraverserà un ponte e da uccidere l’uomo. Tutto sembra star andando liscio, fin quando non notano che, nella macchina, c’è anche una giovane donna. Ray vuole ovviamente fermare la missione, ma Ned fa esplodere entrambi i passeggeri. Ray, disgustato dal comportamento di Ned, lo denuncia e ne provoca il licenziamento dalla CIA. Anni dopo, i due si ritrovano a lavorare per parti avverse: Ray, ritiratosi dalla CIA, lavora come sicario, ma scegliendo di uccidere soltanto criminali; Ned, invece, lavora al soldo di, Joe Leon, un potente boss mafioso.

Ovviamente, Ray, il nostro eroe, non poteva che essere Sylvester Stallone, all’epoca ancora giovane e aitante, oggi un po’ meno, al punto da essersi autodefinito “l’ultimo dei dinosauri. Ned è James Woods, che ricordiamo emblematicamente come il Max di C’era una volta in America. Ancora abbiamo Sharon Stone, Rod Steiger (Oscar al miglior attore protagonista per La calda notte dell’ispettore Tibbs, ma che qui in Italia conosciamo forse meglio come protagonista de Le mani sulla città di Francesco Rosi) e infine Eric Roberts, fratello maggior di Julia Roberts, che aveva già recitato accanto a Stallone ne I mercenari.

E voi avevate mai visto Lo specialista? Se la risposta è sì e vi va di guardare qualcosa di diverso, scoprite qui cos’altro vedere in tv stasera, insieme a canale e orario. Continuate a seguirci per tutte le ultime notizie su film e serie tv!

Facebook
Twitter