Fuori controllo, trama e cast del thriller con Mel Gibson

In onda questa sera Fuori controllo, pellicola diretta da Martin Campbell con protagonista Mel Gibson nei panni di un’implacabile detective coinvolto in un intrigato complotto politico. Ma qual è la trama di Fuori controllo? E chi sono gli attori presenti nel cast?
Mel Gibson in una scena del film Fuori controllo

In onda questa sera, 7 dicembre 2023, su Rai Movie il film Fuori controllo di Martin Campbell (La maschera di Zorro, Casino Royale). Un thriller al cardiopalma e ricco di colpi di scena incentrato su misteriosi complotti di natura politica ed ecologica, con protagonista Mel Gibson nei panni di un implacabile giustiziere disposto a tutto pur di smascherare i colpevoli e risolvere il mistero.

La sceneggiatura di Fuori controllo è stata scritta da William Monahan che, prima della realizzazione di Fuori controllo, vinse l’Oscar con un grandissimo capolavoro del cinema.

La trama

Ci troviamo a Boston. Il detective Thomas Craven (Mel Gibson) assiste impotente alla morte della figlia Emma, uccisa con un colpo di pistola davanti casa sua. Thomas crede che sua figlia sia stata ammazzata per errore e che in realtà il vero obiettivo fosse proprio lui. Ma quando trova una pistola nel comodino di sua figlia comincia a sospettare del coinvolgimento di Emma nella vicenda.

Nel tentativo di risalire ai colpevoli dell’omicidio, il detective Craven scoprirà che l’azienda dove lavorava Emma sta fabbricando segretamente armi nucleari in accordo col governo statunitense. Comincia così per il detective Craven una spietata caccia alle streghe per trovare i mandanti della strage e sventare una minaccia nucleare.

Il cast di Fuori controllo

L’assoluto protagonista di Fuori controllo è ovviamente Mel Gibson, attore reso celebre da una famosissima saga poliziesca. In Fuori controllo Mel Gibson dà vita ad un vero e proprio one man show. Oltre a Mel Gibson presenti nel cast gli attori Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novaković, Shawn Roberts, David Aaron Baker, Jay O. Sanders, Denis O’Hare, Damian Young, Caterina Scorsone, Frank Grillo, Wayne Duvall, Gbenga Akinnagbe, Gabrielle Popa, Gordon Peterson, Timothy Sawyer, Scott Winters, Ali Reza Farahnakian, Peter Hermann.

Non perdetevi questa sera Fuori controllo, altrimenti Mel Gibson verrà a cercare anche voi!

Facebook
Twitter