“La Disney dovrebbe licenziare se stessa”: Lloyd Kaufman si schiera con James Gunn

Il licenziamento in tronco di James Gunn dalla Disney, a causa di alcuni suoi vecchi e controversi Tweet, fa molto discutere e Lloyd Kaufman, fondatore dell Troma Enterteinment, prende pubblicamente le parti del regista.

Di pochi giorni fa la notizia del licenziamento di James Gunn, regista de I Guardiani della Galassia, reo di aver condiviso alcuni Tweet estremamente provocatori, inneggianti alla pedofilia e alla misoginia. I post, vecchi di alcuni anni, hanno indotto la casa madre a prendere immediatamente le distanze dai suddetti contenuti e dal suo redattore, James Gunn.

L’attore si è dichiarato pentito di quanto scritto e impegnato a riabilitare la sua immagine, mentre l’opinione pubblica si divide tra gli indulgenti e i detrattori.

Tra i convinti sostenitori di James Gunn c’è Lloyd Kaufman, fondatore della Troma Entrteinment, la casa di produzione e distribuzione di cinema indipendente ad alto contenuto di splatter e nudità, fondata nel 1974 insieme a Michael Herz.

« Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello »

Lloyd Kaufman

 

Nella Troma, James Gunn, ebbe il suo primo ingaggio come sceneggiatore, per cui scrisse Tromeo & Juliet. 

Dallo stand del Comicon, Lloyd Kaufman gira un video in cui si schiera nettamente a favore del suo pupillo, accusando la Disney di ipocrisia:

“Se Disney vuole licenziare qualcun altro, dovrebbe guardare i propri film sessisti e razzisti che hanno influenzato un’intera generazione di americani. Perché siamo un popolo così razzista e sessista? Potrebbe essere colpa dei film Disney, così forse Disney si dovrebbe licenziare da sola.”

In seguito, incita tutti i fans a sostenere concretamente James Gunn approfittando della loro presenza al Comicon di San Diego per manifestare apertamente il loro sostegno al regista de I Guardiani della Galassia:

“Per tutti i fan che sono qui al San Diego Comic-Con, fate un picchetto davanti a Disney. Zio Lloydie sarà lì con voi. Dite loro che amate James Gunn, io lo faccio!”.

Kaufman

E voi? Da che parte state?

Facebook
Twitter