Il cast de l’isola dei cani, il nuovo film di Wes Anderson, presenta i propri personaggi canini con delle speciali interviste animate.
Dopo il brillante Fantastic Mr. Fox (del 2009), Wes Anderson si avvicina nuovamente all’animazione in stop-motion: l’isola dei cani sarà il suo nuovo film e le aspettative sono davvero alte. Nell’attesa La 20th Century Fox (la casa di distribuzione del film) ha diffuso un video promozionale in cui vengono intervistati i personaggi canini e i rispettivi doppiatori (troviamo in ordine Bryan Cranston, Bill Murray, Edward Norton, Liev Schreiber, F. Murray Abraham, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson, Bob Balaban e Tilda Swinton). La potete guardare qui sotto:
Il video è una trovata davvero efficace per avvicinare gli spettatori alle atmosfere, alle ambientazione e ai personaggi del film animato. L’isola dei cani è stata scelta come opera d’apertura di questa edizione del Festival di Berlino e racconta la storia del dodicenne Atari Kobayashi che parte da solo alla ricerca del suo cane Spots. Ci troviamo nel 2037, un futuro in cui tutti i cani del Giappone vengono segregati in un’isola di rifiuti in seguito alla diffusione della “influenza canina”. Un gruppetto di cani, stanchi della propria condizione degradante, aiuterà Atari a ritrovare il proprio compagno, proteggendolo dalle autorità giapponesi.
Ecco il cast completo: Bryan Cranston: Capo; Edward Norton: Rex; Bill Murray: Boss; Jeff Goldblum: Duke; Bob Balaban: King; F. Murray Abraham: Jupiter; Koyu Rankin: Atari Kobayashi; Kunichi Nomura; Greta Gerwig; Frances McDormand; Courtney B. Vance; Fisher Stevens; Mari Natsuki; Harvey Keitel; Liev Schreiber: Spots; Scarlett Johansson; Tilda Swinton; Akira Itō; Akira Takayama; Yojiro Noda; Frank Wood; Yōko Ono; Kara Hayward.
Ricordiamo che il film uscirà nelle sale italiane il primo maggio 2018.
Per altre notizia seguite CiakClub.