Tante celebrità, nelle ultime ore, stanno condividendo sui social le immagini disastrose dell’incendio che sta devastando l’Amazzonia, i polmoni del pianeta che stanno andando in fiamme. C’è anche chi non solo si preoccupa di sensibilizzare i proprio seguaci con immagini, ma ha deciso di dare un proprio contributo concreto per salvare la foresta pluviale del Sudamerica. Il Premio Oscar Leonardo DiCaprio, infatti, ha deciso di donare 5 milioni di dollari al fondo Amazon Forest Fund proprio per aiutare a spegnere i roghi che stanno uccidendo la foresta e preservare l’ambiente.
Leonardo DiCaprio è da sempre molto attento ed attivo alla salvaguardia dell’ambiente: in questi anni sono stati numerosi i suoi interventi in questo senso, divulgando attraverso i social anche una serie di azioni di sostegno da poter attuare per poter salvare la nostra terra. L’attore ha anche realizzato recentemente un documentario dedicato proprio al tema del surriscaldamento globale ed i danni emergenti. A proposito dei rochi in Amazzonia, qualche giorno fa aveva condiviso una serie di fotografie diffuse dall’organizzazione fondata da lui stesso assieme ad i filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, Earth Alliance, costituita per l’emergenza del cambiamento climatico e sotto la guida di ambientalisti ed esperti. Earth Alliance prevede un fondo di emergenza lanciato domenica scorsa, Amazon Forest Fund, nato proprio per la foresta amazzonica che destinerà i suoi ricavati a cinque organizzazioni locali. La notizia è stata divulgata attraverso un tweet.
Leonardo DiCaprio ha anche precisato che chiunque volesse donare potrà farlo tramite questo link e che i fondi raccolti saranno consegnati direttamente ai partner già a lavoro e presenti sul luogo per proteggere la foresta pluviale.
Grazie Leonardo!
Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.