The Walking Dead: Lauren Cohan potrebbe abbandonare la serie

Uno dei volti più noti della serie AMC, Lauren Cohan interprete di Maggie Greene, potrebbe accettare l’offerta di altri progetti in vista di un cambiamento contrattuale. 

Secondo quanto riportato su Deadline, l’attrice in vista della scadenza del contratto con l’emittente televisiva, potrebbe non rinnovare la sua presenza nella prossima stagione di The Walking Dead. Le cause, sempre secondo il sito, sono le continue offerte ricevute per altri progetti lavorativi e le divergenze legate a un suo richiesto aumento di salario pari ai suoi colleghi maschili, sempre rifiutatole.

L’AMC avrebbe offerto un modesto aumento di stipendio, in cambio di un contratto a lungo termine, ma l’attrice avrebbe respinto quest’offerta. Lauren Cohan è una delle attrici più richieste dalle altre emittenti televisive, le sarebbero già stati proposti parecchi pilot in via di sviluppo; l’AMC non avrebbe fatto altre offerte a riguardo, anche se secondo altre voci ci sarebbero trattative attive dalle due parti.

Lauren Cohan
Lauren Cohan

Il personaggio della Cohan, Maggie, è uno dei più amati dai fan della serie tv. Dalla sua entrata in scena nella seconda stagione, ha avuto un crescente sviluppo da far invidia agli altri protagonisti. Lei ricopre un ruolo fondamentale sia nella serie quanto nel fumetto di Kirkman, e il suo abbandono sarebbe un duro colpo per tutti i fan, ma principalmente per l’andamento della narrazione.

Non sono tempi rosei per la serie The Walking Dead. L’episodio finale del mid-season dell’ottava stagione aveva ottenuto il punteggio più basso di telespettatori. Tra l’altro anche se la nona stagione è già stata rinnovata, il record basso di ascolti ha fatto si che avvenisse un passaggio di testimone tra il precedente showrunner Scott Gimple e Angela Kang, sceneggiatrice della serie nel 2011 e produttrice esecutiva nel 2013. L’ottava stagione tornerà con gli ultimi otto episodi il 25 febbraio, nel mentre dovremmo aspettare nuove conferme che delineeranno il futuro dello show sull’apocalisse zombie.

Leggi altre news su CiakClub.it!

 

Facebook
Twitter