La Terra dell’Abbastanza: il trailer del film che ha conquistato il Festival di Berlino

E’ uscito il trailer de La Terra dell’Abbastanza, film d’esordio dei fratelli D’Innocenzo che ha conquistato la critica internazionale.

La periferia romana esercita da sempre un fascino enorme su registi e documentaristi, che hanno tentato di raccontare quell’universo variegato più e più volte, con risultati alterni. Ora, la periferia torna ad essere la protagonista di un film che ha già conquistato il Festival di Berlino, ed uscirà da noi il 7 giugno.

Si tratta di La Terra dell’Abbastanza, film d’esordio dei gemelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, di cui è ucito il trailer ufficiale. Il film è stato presentato nella sezione Panorama della Berlinale in cui ha riscosso un grande successo di critica.

“L’idea della storia nasce cinque anni fa, poi abbiamo avuto tutta una serie di incontri fortunati come quello con il produttore Agostino Sacca che ha letto il copione e si e’ subito convinto. Comunque, con questo nuovo primo film volevamo scardinare l’idea del machismo come il fatto che essere sensibili sia una debolezza”. Queste le parole con cui i due registi hanno presentato il film.

Il film racconta la storia di Mirko e Manolo, due amici che vivono a Tor Bella Monaca e che dopo avere investito per errore un uomo, decidono di scappare abbandonando il cadavere in strada. L’uomo in realtà era un pentito, fuggito da un clan, e uccidendolo i due giovani fanno un favore alla malavita. Così cominciano a lavorare per il clan come killer.

“I due protagonisti uccidono un uomo senza volerlo e scelgono la via facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non li lasciano in pace. Così cominciano a cercare di dimenticare i sensi di colpa. Credono sia più facile diventare sempre più disumani piuttosto che accettare la gravità del loro gesto. Al punto da non sentire più niente, compresa la coscienza.”

Nel cast ci sono Andrea CarpenzanoMatteo OlivettiMilena ManciniMax Tortora Luca Zingaretti.

Ecco il trailer:

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter