La passione di Cristo: Jim Caviezel torna a collaborare con Mel Gibson nel sequel

Mel Gibson sta lavorando a un sequel de La passione di Cristo, in cui tornerà a collaborare con Jim Caviezel, di nuovo nei panni di Gesù Cristo.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Mel Gibson sta lavorando al sequel de La passione di Cristo, il film uscito nel 2004 che raccontava le ultime ore di vita di Gesù, interpretato da Jim Caviezel, e che era stato scritto da Mel Gibson (anche regista), Benedict Fitzgerald e William Fulco. Il film si era rivelato un successo di pubblico e aveva ottenuto ottimi risultati al botteghino, sia negli Stati Uniti che in Italia.

Dopo quattordici anni da questo enorme successo commerciale, Mel Gibson ha deciso di mettersi a lavoro sul sequel del film, che si dovrebbe concentrare sul racconto della resurrezione di Gesù Cristo.

L’attore Jim Caviezel ha confermato che tornerà ad interpretare Gesù nel nuovo lavoro di Mel Gibson e si è detto molto entusiasta all’idea di collaborare ancora con il regista australiano. Al momento non si conoscono molti dettagli sul sequel: non è chiaro quali membri del cast torneranno, oltre a Caviezel, né dove si svolgeranno le riprese del film (forse di nuovo in Italia?).

Jim Caviezel

Gibson ha dichiarato che il film potrebbe non uscire in sala prima del 2019 o addirittura del 2020, dal momento che «si tratta di un argomento importante». Molto prima di allora, l’attore Jim Caviezel apparirà in un altro film basato sulla Bibbia: si tratta di Paul, Apostle of Christ, che uscirà in sala il 28 marzo. Nel cast compariranno anche gli attori James Faulkner, Olivier Martinez, Joanne Whalley e John Lynch.

Nel 2004 La passione di Cristo di Gibson era stata distribuita da Newmarket Films e aveva incassato ben 612 milioni di dollari in tutto il mondo (con un budget di produzione di 30 milioni di dollari) ed era stato candidato a tre premi Oscar. Era quindi molto probabile che prima o poi Mel Gibson avrebbe deciso di fare un sequel.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter