La morte e la vita di John F. Donovan: Jessica Chastain tagliata dal film

Xavier Dolan, il regista de “La morte e la vita di John F. Donovan” ha deciso di tagliare dal film l’attrice Jessica Chastain per ragioni produttive. 

La decisione, afferma il regista Xavier, non ha nulla a che fare con la performance dell’attrice. La morte e la vita di John F. Donovan era diventato un film eccessivamente lungo, con una durata complessiva di quattro ore. Il taglio originale non era adatto alla distribuzione, per ovvie ragioni di tempo, e quindi ha deciso di togliere alcune parti, che per sfortuna della Chastain, coincidevano con la linea narrativa portata avanti da lei.

la morte e la vita di john f donovan

Dolan posta su Instagram:

“Quello che devi sapere è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, doveva essere tagliato dal film. È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Sento, verso Jessica, un amore sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, in quanto non ha nulla a che fare con la sua performance, riguarda invece la compatibilità della trama. “

Dolan continua spiegando che “questa sottotrama” cattiva “, anche se divertente e divertente, non sembrava appartenere al resto della storia, che finì col non essere sugli eroi o sulla loro nemesi, ma piuttosto sull’infanzia e i suoi sogni. ”

“Jessica, sin dall’inizio, ha difeso questo progetto e mi ha difeso in così tante occasioni”, continua. “È un’attrice meravigliosa, un’artista impegnata politicamente, e inoltre, difende incessantemente le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico”.

la morte e la vita di john f donovan

Kit Harington, Ben Schnetzer, Natalie Portman, Bella Thorne, Susan Sarandon, Jared Keeso, Kathy Bates, Thandie Newton, Michael Gambon e Sarah Gadon sono tutti ancora nel film.

 

Facebook
Twitter