L’esorcista – Il credente, Linda Blair appare nel reboot?

Il prossimo 12 ottobre, in Italia uscirà l’attesissimo film horror, intitolato L’esorcista – Il credente. Stiamo parlando del reboot del ’73 diretto da William Friedkin, che ha spaventato tutto il mondo. Quello che molti fan si domandano, è se l’iconica Linda Blair possa apparire o meno all’interno del film.
L’esorcista - Il credente, Linda Blair appare nel reboot?

Ci siamo! Manca sempre meno. Uno dei film più attesi di questo autunno sta per fare il suo esordio. Stiamo parlando de L’esorcista – Il credente. Se siete deboli di cuore, allora forse non è il caso che lo vediate. Per chi, invece, pensa di potercela fare ed è, come noi, amante del genere horror, allora l’attesa sta per finire. Manca una settimana al 12 ottobre. Quindi è il momento di fare il conto alla rovescia!

Il lungometraggio in questione non è altro che il reboot de L’esorcista (qui la recensione), il capolavoro del 1973 del grande maestro William Friedkin. Questa volta, invece, al comando della regia c’è David Gordon Green, già esperto di cinema del genere in questione, dopo aver curato le riprese della saga dei film Halloween.

Ma non è tutto. No! Infatti, molti fan si stanno domandando se ci sia la possibilità di rivedere Linda Blair nel reboot. Sì… avete capito bene. Proprio quella Linda Blair. La protagonista del film degli anni ’70. E la risposta, un po’ a sorpresa, è affermativa. Linda ci sarà, in un breve cameo al termine del film, nel quale interpreta Regan, il suo vecchio personaggio.

L’esorcista – Il credente, cinquant’anni dopo

Le due protagoniste de L'esorcista - Il credente
Le due protagoniste de L’esorcista – Il credente

Solo una settimana… bisogna stringere i denti! Ma di cosa tratterà, dunque, questo nuovo film? La trama sarà incentrata sulla scomparsa di due bambine nel bosco che, una volta tornate tre giorni dopo, dovranno affrontare il male nella sua sembianza più oscura. Il padre di una di loro, in preda alla disperazione, si confronterà con una persona che ha già vissuto precedentemente una tale esperienza, ossia Chris MacNeil.

E voi quanto state aspettando L’esorcista – Il credente? Noi tanto. Sarà difficile fare meglio di cinquant’anni fa. Per molti è addirittura impossibile. E forse hanno ragione. Ma noi siamo fiduciosi e lo accoglieremo a braccia aperte.

Facebook
Twitter