George Clooney e Kirsten Dunst insieme per una serie originale YouTube

On Becoming a God in Central Florida è la nuova opera originale di YouTube, prodotta da George Clooney e interpretata da Kirsten Dunst. L’attrice torna a fare una serie tv da protagonista, tre anni dopo il ruolo che le valse una nomination al Golden Globe e all’Emmy in Fargo. L’attrice è famosa anche per i suoli cinematografici in Spider-Man, Marie Antoinette e Melancholia.

On Becoming a God in Central Florida

La sceneggiatura è scritta dagli esordienti Matt Lutsky e Robert Funke. Esta Spalding, già nota per Masters of Sex, sarà la creatrice e showrunner. Kirsten Dunst affiancherà Geroge Clooney, Yorgos Lanthimos – famoso per The Lobster – e Grant Heslov alla produzione esecutiva.

Si tratta di una dark comedy di cui verranno realizzati 10 episodi. Racconta la storia di Krystall Gyll, una dipendente vedova di un parco acquatico, la Amway, determinata a infiltrarsi nello schema piramidale da svariati milioni di dollari che ha mandato sul lastrico la sua famiglia. Pur di terminare la sua scalata, la donna è disposta a tutto.

La serie sarà presentata in anteprima su YouTube Premium. I diritti sono stati poi ceduti a TriStar Television dalla AMC; Charlie McDowell si occuperà della regia. On Becoming a God in Central Florida è prodotta dalla Smokehouse Pictures.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Facebook
Twitter