King Kong: in arrivo una nuova serie live-action su Disney+

King Kong sarà il protagonista di una nuova serie tv live-action in arrivo su Disney+. Si tratta della prima serie incentrata sull’iconico gorilla, e sarà prodotta da Disney Branded Television con l’ausilio di James Wan e della sua casa di produzione  Atomic Monster. La serie è ancora in fase di sviluppo, e non sono stati diffusi dettagli sulla trama per il momento.

La sceneggiatura della serie su King Kong sarà scritta da Stephany Folsom, già creatrice di Paper Girl. Si tratterà di un dramma di azione e avventura, che porterà la celebre creatura mostruosa nell’epoca moderna. In particolare, dovrebbe soffermarsi sul ritorno a Skull Island e sull’alba di un nuovo Kong. La serie esplorerà la storia delle origini di King Kong, con la sua mitologia e i misteri soprannaturali della sua terra. Si baserà quindi sia sui libri originali di Merian C. Cooper, sia sui nuovi romanzi scritti da Joe DeVito.

Una scena di Godzilla vs King KongI produttori esecutivi della serie saranno Stephany Folsom e James Wan, insieme a Michael Clear e Rob Hackett per Atomic Monster e Dannie Festa e Marc Manus per World Builder Entertainment. La Merian C. Cooper Estate ha lavorato insieme a Joe DeVito per la produzione dei romanzi, che saranno usati come materiale di partenza per la serie Disney+.

Sebbene si tratti della prima serie su King Kong, non è in realtà il primo progetto di questo tipo. Cinque anni fa MarVista Entertainment e IM Global Television avevano iniziato a lavorare su una serie ispirata allo stesso materiale letterario, con un diverso team creativo. Tuttavia, questo progetto non è stato mai realizzato. D’altra parte, il personaggio di Kong è al centro di numerosi progetti cinematografici più o meno recenti. I titoli più recenti sono Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters, e Godzilla vs Konge la serie Netflix Skull Island.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter