Juror #2, un’altra star in trattative per il film di Clint Eastwood

Warner Bros ha dato il via libera a Clint Eastwood per dirigere Juror #2, che molto probabilmente sarà il suo ultimo film all'età di 92 anni. Fin dall'inizio si è parlato del coinvolgimento di Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista giovane. Inoltre, recenti indiscrezioni suggeriscono che un'altra grande star sia in trattative per unirsi al cast.
Juror #2, un'altra star in trattative per il film di Clint Eastwood

Un mese fa è stata confermata la notizia che Warner Bros ha dato il via libera a Clint Eastwood per dirigere Juror #2. Questo film, molto probabilmente l’ultimo per il regista, lo metterà nuovamente alla prova a ben 92 anni di età. Fin dall’inizio si è parlato del coinvolgimento di Nicholas Hoult nel progetto, poiché Eastwood ha dichiarato fin da subito di essere alla ricerca di un giovane attore per il ruolo del protagonista.

Hoult interpreterà quindi un giurato in erba, coinvolto in un processo per omicidio. Dopo aver realizzato di essere effettivamente colpevole dell’incidente stradale che ha causato la morte di un uomo, il personaggio dovrà confrontarsi con se stesso. Il giurato dovrà prendere una decisione difficile: costituirsi o trovare una difesa legale per rimanere un uomo libero.

Emergono nuove indiscrezioni nelle ultime ore: sembra che Gabriel Basso sia in trattative per unirsi al cast del film. L’attore è particolarmente noto per il suo ruolo da protagonista in The Night Agent su Netflix, una serie che ha ottenuto il terzo miglior debutto sulla piattaforma. Inoltre, Basso interpreta il protagonista del cattivo nel reboot di The Strangers, che uscirà come una trilogia cinematografica distribuita da Lionsgate. Non solo, lo vedremo presto anche nel tanto atteso thriller d’azione Trigger Warning accanto a Jessica Alba, anch’esso prodotto da Netflix.

Juror #2, l’epilogo di un grande del cinema

Clint Eastwood, regista di Juror #2, nel film Million Dollar Baby
Clint Eastwood, regista di Juror #2, nel film Million Dollar Baby

Come accennato in precedenza, il prossimo film segnerà l’ultima opera di Clint Eastwood. Il suo lavoro più recente, Cry Macho, non ha ottenuto un grande successo al botteghino, incassando solamente 16 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre i costi di produzione ammontano a 33 milioni. Anche le recensioni sono state abbastanza critiche, ottenendo un punteggio di 58/100 su Metacritic. Nel caso non abbiate ancora avuto l’opportunità di vederlo, potete trovare la nostra recensione qui. L’auspicio è che Juror #2 si riveli un degno epilogo per una filmografia che annovera capolavori come Gran Torino e Million Dollar Baby.

Facebook
Twitter