Julia Roberts consegnerà a George Clooney il premio AFI

Sarà Julia Roberts a consegnare a George Clooney il premio AFI Life Achievement Award, celebrando il suo amico e collega.

Sarà l’attrice Julia Roberts a consegnare a George Clooney l’AFI Life Achievement Award. La decisione è stata presa dallAmerican Film Institute che ha appena selezionato Julia Roberts per premiare il suo amico di lunga data e collega. L’evento si svolgerà nella serata del 7 giugno, al Dolby Theatre di Hollywood, in California.

L’American Film Institute è un’organizzazione indipendente no-profit creata dalla National Endowment for the Arts, che fu fondata da George Stevens Jr. nel 1967. Il premio in questione, l’AFI Life Achievement Award, è stato istituito dal Board of Trustees dell’AFI nel 1973, sulla base di questo criterio: Il destinatario dovrebbe essere uno il cui talento è stato riconosciuto da studiosi, critici, colleghi professionisti e il pubblico in generale, il cui lavoro viene ricordato nel tempo e con la propria carriera nel cinema o nella televisione ha significativamente contribuito all’arricchimento della cultura americana.

Come riporta il sito americano Variety, la cerimonia di premiazione a George Clooney verrà trasmessa il 21 giugno da TNT e a settembre su TCM in occasione di una programmazione speciale completamente dedicata alla carriera di Clooney.

george clooney

Julia Roberts ha recitato con George Clooney in occasione di vari film, come Ocean’s Twelve e Money Monster – L’altra faccia del denaro, oltre ad aver fatto parte del cast dei film Confessioni di una mente pericolosa, esordio di Clooney alla regia cinematografica, e I segreti di Osage County diretto da John Wells, di cui Clooney è stato produttore.

L’attore star del cinema è stato scelto come quarantaseiesimo vincitore del premio alla carriera. L’AFI ha affermato di aver tenuto in considerazione le sue nomination ai premi Oscar ottenuti in sei diverse categorie, primato che condivide solo con Walt Disney.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter