Novità dall’universo DC: il Joker del film di Todd Phillips (prodotto da Martin Scorsese) sarà un comico fallito degli anni ’80.
Sono stati diffusi nuovi dettagli sul discutissimo film incentrato sulle origini del personaggio di Joker. Come abbiamo già annunciato, Todd Phillips è stato scelto come regista e co-sceneggiatore del progetto, che mostrerà il celebre nemico di Batman come un “comico fallito degli anni ’80″, che diventa il principe pagliaccio del crimine dopo fallito il confronto con il pubblico.
Secondo quanto riporta il sito TheWrap, molti fan sono rimasti stupiti di fronte alla notizia che il regista e produttore Martin Scorsese, solitamente avverso ai film di supereroi, si sarebbe occupato della produzione del film sul Joker. Ma il suo coinvolgimento non stupisce dato il suo lavoro nel film Re per una notte del 1982, con Robert De Niro nei panni di un comico in crisi. La storia originaria del Joker includerà cenni al film di Scorsese, secondo quanto scritto sul sito.
Nonostante Joaquin Phoenix abbia affermato di non sapere nulla riguardo al progetto, negando quindi ogni coinvolgimento, pare che l’attore sia vicino a un definitivo accordo per interpretare Joker nel film di Todd Phillips.
Tornando alla trama del film, l‘idea del Joker come comico fallito non è nuova. Infatti nell’oscuro e grottesco graphic novel del 1988 intitolato Batman – The Killing Joke, Alan Moore ha descritto il Joker come uno stand-up comedian in difficoltà che, dopo una brutta giornata segnata dall’insuccesso come comico, si trasforma in criminale per sfamare la sua famiglia.
La produzione del film dovrebbe prendere il via in estate, ma, secondo alcune rivelazioni, ci potrebbero essere ritardi a causa della riscrittura della sceneggiatura, supervisionata da Todd Philips e da Scott Silver.
Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli riguardanti la trama e soprattutto i componenti del cast del film sul Joker.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it