John Wick 4 è inarrestabile: batte addirittura QUEL film in VOD

John Wick 4 è l’ultimo capitolo dell’amatissima saga con Keanu Reeves, capace di conquistare un grandissimo risultato sia al box office, sia in VOD. Nelle piattaforme di vendita digitale, la pellicola ha ottenuto il primato, battendo anche un film che si è rivelato il caso cinematografico degli ultimi mesi.
John Wick 4 è inarrestabile: batte addirittura QUEL film in VOD

John Wick 4 è inarrestabile: dopo l’ottimo successo al box office (questo capitolo è il più redditizio del franchise), la pellicola sta ottenendo grandi risultati nelle vendite digitali. Il film si trova al primo posto in tre delle piattaforme principali di VOD, ovvero Apple, Google Play e Vudu. Sommando questo risultato ai 429 milioni di dollari incassati grazie alla distribuzione mondiale nelle sale, il quinto capitolo è assicurato.

Per quanto riguarda il VOD, John Wick 4 è riuscito a superare persino uno dei film di maggior successo degli ultimi mesi: Super Mario Bros. Il film d’animazione si è rivelato un caso cinematografico, con un incasso totale al box office di 1 miliardo e 254 milioni di dollari. Con questo risultato, la pellicola si è classificata al ventesimo posto tra i film con i maggiori incassi nella storia del cinema, al terzo posto per quanto riguarda i film d’animazione e al primo posto tra i film del 2023.

Per un film come il quarto capitolo di John Wick, riuscire ad avere la meglio su Super Mario Bros è un grande traguardo, anche se bisogna considerare che per il film con Keanu Reeves e Ana De Armas quella della vendita in digitale è l’unica possibilità per vedere il film, mentre il film d’animazione viene ancora distribuito in alcune sale.

Il risultato è ottimo in particolare per il primato su Vudu, piattaforma che a differenza di Apple e Google Play, tiene conto dei guadagni delle entrate e non delle singole transizioni, e John Wick 4 costa 15 dollari, mentre Super Mario Bros ne costa 25.

Il futuro della saga dopo John Wick 4

Keanu Reeves in John Wick 4
Keanu Reeves in John Wick 4

Visti i grandi risultati, i presupposti per un proseguo del franchise di John Wick ci sono tutti. Oltre ad un quinto capitolo con Keanu Reeves, il mondo dell’ex assassino si espanderà ulteriormente: è prevista una serie tv prequel, intitolata The Continental, e uno spin-off Ballerina. Quest’ultima pellicola, la cui uscita è prevista nell’estate 2024, vedrà protagonista il personaggio interpretato da Ana De Armas nel terzo e quarto capitolo della saga.

Voi avete visto John Wick 4? Fateci sapere qui nei commenti se vi piace la saga diretta da Chad Staheleski.

Facebook
Twitter