John Wick 4 ha debuttato oggi nelle sale cinematografiche con un ricavato pari a 60-70 milioni di dollari. Il film di Lionsgate rappresenta, quindi, un debutto da record per l’intera saga! Infatti, il capitolo precedente, John Wick 3 – Parabellum, ha debuttato con un incasso di “soli” 56,8 milioni di dollari, arrivando a 171M totali negli USA e 328,3M in tutto il mondo. Il terzo capitolo è stato, per di più, quello con il maggior incasso del franchise, con un incasso totale di 585.6M. Mentre il primo e secondo capitolo si sono fermati rispettivamente a 89M e 170M totali.
John Wick 4 ha attirato nelle sale cinematografiche uomini e donne non più giovanissimi, proprio come successe per il terzo capitolo. Stando ai dati raccolti, il pubblico di John Wick 3 era diviso per il 45% in uomini oltre i 25 anni, per il 29% in donne oltre i 25 anni, per un totale del 74% di spettatori over-25. John Wick è un franchise di fondamentale importanza per Lionsgate. La casa di produzione, appunto, sta già girando uno spin-off, Ballerina, con Ana de Armas ed inoltre verrà lanciata, su Peacock, una serie prequel: The Continental.
Di cosa tratta la serie prequel di John Wick 4?

The Continental è narrata dal punto di vista di un giovane Winston Scott (Colin Woodell), futuro direttore dell’Hotel Continental. Il giovane Scott si vede trascinato nella New York del 1975 per affrontare i demoni del suo passato. Per riuscire a prendere il controllo sull’hotel, punto d’incontro dei più grandi criminali del mondo, si farà strada all’interno dei bassifondi di New York City. Nonostante si tratti di una serie prequel, il protagonista Keanu Reeves non dovrebbe prendere parte allo show. Sarà presente, invece, Mel Gibson, nei panni di Cormac.
Cosa ne pensate di John Wick 4? Ha mantenuto le aspettative? Diteci la vostra qui sotto con un commento!