Joaquin Phoenix, ritenuto uno dei più probabili interpreti del Joker nel film standalone sul personaggio, ha detto di non sapere nulla del progetto.
Da un pò di tempo i fan dei cinecomic (e non solo) stavano fremendo per una notizia uscita qualche tempo fa. Era stato annunciato un film standalone sul personaggio del Joker, diretto da Todd Phillips (il regista di Una Notte da Leoni) e prodotto da Martin Scorsese. Il film racconterà le origini della nemesi di Batman.
Si era parlato di un attore giovane all’inizio, in quanto l’immagine del Joker di Jared Leto sarebbe quella del presente. Tuttavia, da qualche settimana circola un rumour secondo cui al momento il candidato più probabile sia Joaquin Phoenix.
L’attore, premiato lo scorso anno al Festival di Cannes come miglior attore per la sua performance in You Were Never Really Here, ha rilasciato però un’intervista in cui gli è stata posta esplicitamente la fatidica domanda, rispondendo in modo ambiguo e sorprendente. Si perché Joaquin Phoenix ha affermato di non saperne assolutamente nulla.
Queste le sue parole:
“Quale film sul Joker? Sembra grandioso, ma non ho idea di cosa stia parlando”
Dichiarazione che lasciano perplessi soprattutto perché stando alle voci riportate da fonti autorevoli come Variety, non solo l’attore sarebbe in trattative con la Warner Bros, ma avrebbe addirittura già accettato la parte e ne starebbe discutendo insieme al regista Todd Phillips.
Ovviamente non possiamo fidarci troppo delle parole di Phoenix: il progetto non è stato ancora confermato ufficialmente né dalla DC, né dalla Warner Bros, e dunque il motivo della sua risposta sarebbe semplicemente legato a questioni di tempo. Il film deve essere annunciato ufficialmente prima di poter rivelare chi sarà il protagonista. Non ci resta che attendere e sperare: a tutti piacerebbe vedere uno dei migliori attori del nostro tempo interpretare un personaggio così amato.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it