J.J. Abrams ha scelto Julius Avery per dirigere il film supereroistico The Heavy

Julius Avery ha da poco completato il suo nuovo film, prodotto da J.J. Abrams, Overlord, fantahorror ambientato durante la seconda guerra mondiale sul quale si sa ancora pochissimo. Negli Stati Uniti uscirà il 26 ottobre, e finora le immagini in anteprima mostrate al Cinemacon hanno ottenuto ottime reazioni, aumentando l’attesa per l’opera seconda dell’australiano Avery, che aveva esordito nel 2014 con il thriller d’azione Son of a Gun.

Chi è davvero rimasto entusiasta dal lavoro svolto da Avery è proprio Abrams, tanto da aver già messo il regista sotto contratto per un altro film da realizzare sempre sotto Bad Robot e Paramount, di cui già si conosce il titolo: The Heavy.

 Julius Avery

Si tratterà questa volta di un film supereroistico, ma, stando alle parole dei produttori, sarà un approccio sovversivo al genere. Cosa questo voglia dire esattamente non si sa, e conoscendo quanto J.J. Abrams ami tenere nascosti i dettagli dei propri film, probabilmente lo scopriremo solo quando The Heavy arriverà nelle sale. L’unico altro dato per ora noto è che della sceneggiatura si sta occupando Daniel Casey (uno dei tanti scrittori dietro 10 Cloverfield Lane).

Pochi giorni fa Abrams aveva smentito le voci secondo le quali Overloard sarebbe stato il quarto capitolo della serie di Cloverfield (una serie che in realtà vuole raccogliere film idealmente simili, più che veri e propri sequel, come lo stesso Abrams ha dichiarato). In quell’occasione aveva però anche rivelato che un sequel del film originale era in programma. Potrebbe essere The Heavy?

Cloverfield

Con le poche informazioni a disposizione è difficile dirlo. Pare però improbabile: il sequel dicui Abrams ha parlato vuole essere il primo seguito vero e proprio, ovvero proseguirà la storia iniziata in Cloverfield. A meno di non immaginare uno scontro tra il mostro e un supereroe, è quasi certo The Heavy non avrà nulla a che vedere con la serie, il cui terzo capitolo, The Cloverfield Paradox, è da poco sbarcato su Netflix (ma non è stato accolto per niente bene).

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter