Into Darkness – Star Trek: trama, cast e TRAILER del film

Into Darkness - Star Trek è il maggior incasso di sempre per l’universo di Star Trek. Si tratta del dodicesimo film, secondo dopo il reboot di ultima generazione del 2009. Diretto da J.J. Abrams esce nel 2013 e viene candidato agli Oscar per gli Effetti speciali. Stasera torna in tv, e qui trovate tutte le informazioni per non arrivare impreparati!
Benedict Cumberbatch e Chris Pine in una scena del film Into Darkness - Star Trek

Quanto siete amanti dell’universo di Star Trek? Non dovreste lasciarvi scappare Into Darkness – Star Trek, allora. Il dodicesimo film della serie, sequel del reboot del 2009 – entrambi diretti da J.J. Abrams. Con protagonista un inconfondibile Benedict Cumberbatch nei panni di Khan. Questa sera, 20 marzo 2024, va in onda su Cielo (canale 26) alle 21.25 e noi abbiamo riepilogato per voi la trama e il cast.

La trama e il cast

Into Darkness – Star Trek è ambientato nell’anno 2259, sul pianeta Niburu. L’eruzione del vulcano minaccia la popolazione, per questo l’ufficiale Spock si è addentrato nel vulcano rimanendovi intrappolato. Intanto a Londra la Federazione dei Pianeti Uniti viene colpita da un attentato e il capitano Kirk viene rimandato nell’Accademia della Flotta Stellare – sollevato dall’incarico. A proposito, sapevate che l’eroico Kirk della serie originale, interpretato da William Shatner, è davvero volato nello spazio?

L’Alto consiglio della Flotta Stellare si attiva per riportare ordine negli equilibri ma l’attentatore fugge da Kirk grazie al potere del teletrasporto. L’uomo sarà identificato in Khan – ibernato decenni prima e in possesso di intensi superpoteri. Quali saranno le sorti dell’Enterprise?

Il cast rivisitato di questo dodicesimo capitolo di Star Trek è composto in prima linea da Chris Pine, nei panni di Kirk, e Zachary Quinto che invece è Spock. Cumberbatch, appunto, interpreta il superuomo ibernato che minaccerà gli equilibri dei protagonisti, ovvero Khan. Zoe Saldana interpreta il tenente Nyota Uhura; Alice Eve è al comando della USS Vengeance – una nave grande il doppio della Enterprise – nei panni di Marcus. Simon Pegg è Scott, Bruce Greenwood è Pike.

Avevate già visto Into Darkness – Star Trek? Quella di stasera è un’occasione da non perdere per rivederlo di nuovo o completare la saga di Star Trek! Se vi siete persi qualche pezzo dal prequel, ecco trama e cast del reboot del 2009.

Facebook
Twitter