Into Darkness – Star Trek

Into Darkness - Star Trek | CiakClub.it


Into Darkness – Star Trek è un film del 2013 diretto da J. J. Abrams e costituisce il sequel del reboot Star Trek del 2009. Complessivamente nella saga fantascientifica rappresenta il dodicesimo film e in seguito all’uscita è stato candidato a diversi premi tra cui l’Oscar agli Effetti Speciali. Oltre al cast rinnovato già nel 2009, il film vede la presenza di Benedict Cumberbatch nei panni dell’antagonista, scelto dopo il rifiuto di Benicio del Toro e Demià Bichir per lo stesso ruolo. Per quanto riguarda gli incassi, Into Darkness – Star Trek è il film con maggiore successo al botteghino dell’intera saga e nel 2016 è stato seguito da un ulteriore sequel, Star Trek Beyond – diretto da Justin Lin ma prodotto dallo stesso Abram. In Italia Into Darkness è uscito il 12 giugno in 3D, per poi essere diffuso in 2D dal 20 giugno.

Trama

Siamo nel 2259 e il capitano James T. Kirk, al comando della USS Enterprise, viene sollevato dall’incarico e rispedito all’Accademia. La colpa di Kirk è quella di aver violato la Prima Direttiva: ha reso nota agli abitanti di Niburu la posizione e l’esistenza dell’astronave, con lo scopo di salvare sia la popolazione che Spock. Il vulcano di Niburu, infatti, ha messo a repentaglio il pianeta con un’eruzione: il primo ufficiale Spock per salvare la situazione si è introdotto all’interno del vulcano ma ci è rimasto incastrato.

Dunque Kirk retrocede, e al suo porto subentra Pike mentre Spock viene trasferito. Nel frattempo, però, a Londra l’edificio della Flotta Stellare subisce un attentato e tutti gli ufficiali e ammiragli si mobilitano. Il responsabile dell’attentato si fa chiamare Harrison ma, una volta imprigionato nell’Enterprise, rivela la sua vera identità di Khan Noonien Singh.

Si tratta di un superuomo, geneticamente modificato, che è stato ibernato per decenni e ora risvegliato dall’ammiraglio Marcus. Per smascherare Khan l’Enterprise fugge sulla terra ma Scott si è infiltrato nella nave. Intanto Carol è alla guida della Vengeance, una nave il doppio più grande dell’Enterprise, ed entrambe le astronavi finiscono bloccate nella gravità della Terra.

La Vengeance precipiterà a San Francisco, col tentativo di distruggere la base della Flotta Stellare. Riusciranno a uccidere il superumano Khan?

Facebook
Twitter
Into Darkness - Star Trek poster

Titolo Originale

Star Trek Into Darkness

Titolo ITALIANO

Into Darkness – Star Trek

Anno

2013

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/05/2013

Data di Uscita Italiana

12/06/2013

Genere

Fantascienza

Produttore

J. J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Damon Lindelof, Bryan Burk

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

J. J. Abrams

Attori Protagonisti

Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin, Bruce Greenwood, Peter Weller, Noel Clarke, Nazneen Contractor, Leonard Nimoy

Sceneggiatore

Alex Kurtzman, Roberto Orci, Damon Lindelof

Durata

132

Voto IMDB

7.7

Premi

Academy Awards
Academy Awards