Steven Spielberg vuole portare al cinema Il talismano di Stephen King

È dal 1982 che Steven Spielberg desidera adattare per il cinema il romanzo Il talismano di Stephen King. Il progetto sembra sempre più vicino.

È da molto tempo ormai che il regista Steven Spielberg sta considerando l’idea di adattare per il grande schermo il romanzo scritto da Stephen King intitolato Il talismano (The Talisman). Il regista americano infatti detiene i diritti di produzione per la creazione di un film ispirato al romanzo addirittura fin dal 1982, due anni prima dell’uscita del libro. Il talismano infatti è stato pubblicato nel 1984, con la firma di Stephen King e quella di Peter Straub, ma a Spielberg la storia è piaciuta così tanto che ha acquistato i diritti addirittura prima della pubblicazione del libro.

Come possiamo leggere in un articolo pubblicato da Entertainment Weekly, Spielberg ha dichiarato: «Credo che il film arriverà in un futuro prossimo e che sarà una delle nostre più ricche collaborazioni». Il regista ha inoltre raccontato che la Universal ne ha conquistato i diritti pensando proprio a lui come regista: «Spero di riuscire a girare il film nei prossimi anni. Non sto prendendo un impegno come regista del progetto, sto semplicemente dicendo che è qualcosa che negli ultimi 35 anni ho voluto vedere arrivare nelle sale cinematografiche».

il talismano king

Il regista racconta anche che circa un decennio fa  ha cercato di trasformare il romanzo di 944 pagine di King in una miniserie della durata di sei ore per TNT, adattata dallo sceneggiatore di The Skeleton Key Ehren Kruger. Poi però ha cambiato idea e ha deciso di lavorare al libro cercando di adattarlo rendendolo un film per il grande schermo.

Il libro Il talismano appartiene al genere dark fantasy e si apre con una citazione da Le avventure di Huckleberry Finn e si chiude con una citazione da Le avventure di Tom Sawyer. Il romanzo racconta la storia di un dodicenne di nome Jack Sawyer, un ragazzo impegnato in un viaggio a partire dalla costa Est degli Stati Uniti d’America alla ricerca di un mitico Talismano, un oggetto magico con cui spera di riuscire a salvare la madre, malata di cancro.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

Facebook
Twitter