Emergono nuovi dettagli e teorie sulla serie tv tratta da Il Signore degli Anelli. La pagina ufficiale ha aggiornato la mappa in cui verrà ambientata la storia, prodotta da Amazon Prime Video e in uscita nei prossimi anni. Ha aggiunto i nomi delle regioni della Terra di Mezzo.
La didascalia accompagna l’immagine con scritto quanto segue: “Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra”. Il riferimento è agli anelli del potere creati da Sauron, utilizzati poi per piegare la Terra di Mezzo al suo controllo. I versi della poesia sono 8, dunque forse potremmo aspettarci 8 indizi sulla storia e il periodo di ambientazione.
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende
Calenardhon, la regione verde, era il nome delle terre di Rohan quando ancora appartenevano al regno di Gondor. Questo indica, a livello temporale, che la storia non avrà nulla a che fare con un giovane Aragorn, come si era ipotizzato inizialmente; per lo meno non la prima stagione. La storia potrebbe essere ambientata prima della battaglia del Campo di Celebrant (dopo la quale gli Eorlingas si stabilirono in quella zona e nacque Rohan), quindi almeno 500 anni prima i fatti del Signore degli Anelli.

L’opera di J.R.R. Tolkien, fra libri e appendici, è immensa e racconta tutta la storia riguardante la Terra di Mezzo in maniera molto ampia e scrupolosa. Una cosa è certa: il segmento di storia che racconterà la serie televisiva non avrà nulla a che fare con le vicende legate a Frodo e alla conquista del Monte Fato. Insomma, niente di già visto sullo schermo di recente. Il riferimento agli anelli, però, porta a pensare che Sauron potrebbe essere il nostro nuovo protagonista tanti anni prima.









