Il Corvo: torna al cinema nel 2019 con un remake prodotto da Sony

Il Corvo: torna al cinema nel 2019 con un remake prodotto da Sony

Jason Momoa sarà il protagonista, vestirà i panni di Eric Draven, interpretato nel 1994 da Brandon Lee, Il Corvo sarà uno dei film già attesi dell’anno

Sony ha annunciato la data di release del film che porterà nuovamente Il Corvo nelle sale cinematografiche:

11 ottobre 2019

Nel 1994 il famoso fumetto di James O’Barr divenne un film cult di un’epoca, diretto da Alex Proyas e interpretato da Brandon Lee, figlio di Bruce Lee.

Il film divenne un caso anche perché Brandon perse la vita in un tragico incidente sul set e questo contribuì ad alimentare la leggenda attorno alla trama di tutto il lungometraggio.

Per anni rumors si sono aggirati intorno al progetto, un remake de Il Corvo è stato anche legato a numerosi attori da Luke Evans a Bradley Cooper. Dal 2014 la regia è stata affidata a Corin Hardy mentre dal 2017 il protagonista del lungometraggio è stato affidato a Jason Momoa.

La produzione tuttavia non è partita per problemi legati ai diritti dell’opera, che hanno bloccato tutti i lavori di pre-produzione e del film non si è più avuto notizia.

Il nuovo progetto dovrebbe essere un adattamento molto più fedele al film del ’94, alla sceneggiatura è stato ingaggiato lo stesso autore dell’epoca, O’Barr, il titolo provvisorio è The Crow Reborn.

A questo punto non resta altro che attendere l’inizio della lavorazione di un film che sarà senza dubbio tra i più attesi del prossimo anno e che farà sicuramente discutere l’opinione pubblica.

 

Leggi anche la lista dei vincitore della 90esima edizione degli Oscar

Facebook
Twitter