Il cacciatore di Michael Cimino tornerà in sala restaurato in 4K

Il cacciatore, capolavoro di Michael Cimino, tornerà in sala dal 4 luglio nella versione restaurata in 4K da StudioCanal e Park Circus.

Quest’anno il film capolavoro Il cacciatore (The Deer Hunter) compie quarant’anni e per festeggiare il suo anniversario StudioCanal e Park Circus ne hanno realizzato un restauro in 4K. Il film di Michael Cimino è uscito nelle sale nel 1978 arrivando ad aggiudicarsi 9 nomination ai premi Oscar del 1979, vincendone 5 tra cui quello per il Miglior film e Miglior regia. Nel 1996 Il cacciatore è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Il cacciatore

Ambientata durante la Guerra del Vietnam, l’opera di Michael Cimino consiste in un atipico film di guerra, diviso in tre atti, che mostra da un lato crude e violente immagini di guerra e dall’altro lato momenti della vita quotidiana dei personaggi.
Il film è interpretato da un cast stellare: Robert De Niro (Mike Vronsky), Christopher Walken (Nick Chevatorevich), Meryl Streep (Linda), John Savage (Steven Pushkov), John Cazale (Stanley “Stosh”) e George Dzundza (John Welsh). Per le loro interpretazioni ne Il cacciatore, Christopher Walken ha ricevuto il premio Oscar per Miglior attore non protagonista e l’attrice Meryl Streep ha ottenuto la prima (di una lunga serie) nomination all’Oscar come Miglior attrice non protagonista della propria carriera.

Ecco il trailer ufficiale della versione restaurata in 4K, che ritornerà nelle sale a partire dal prossimo 4 luglio:

Il pubblico italiano sarà contento di sapere che il film Il cacciatore sarà proiettato anche in Piazza Maggiore a Bologna il prossimo 28 giugno alle ore 21.45 (proiezione gratuita) in lingua originale con sottotitoli, durante la rassegna Sotto le stelle del cinema della Cineteca di Bologna. Quale modo migliore per iniziare i festeggiamenti del quarantesimo compleanno di uno dei maggiori capolavori della storia del cinema.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter