Hunger Games: annunciato il romanzo prequel, arriverà anche il film?

Per tutti gli amanti di Hunger Games questa sarà un’ottima notizia.

Suzanne Collins, la madre della trilogia di romanzi che hanno dato vita all’opera cinematografica di Hunger Games con Jennifer Lawrence, ha dichiarato che a maggio del 2020 uscirà un nuovissimo romanzo. Pensate possa essere il continuo della storia della ragazza di fuoco? Invece no, sarà il prequel della trilogia stessa. La Lionsgate, che in passato aveva prodotto Hunger Games (2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013), Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I (2014), Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II (2015), ha rivelato la possibilità di portare ancora una volta sul grande schermo il romanzo della Collins.

hunger games

E per la precisione, le parole di Joe Drake a capo di Lionsgate motion Picture Group sono state: “Come orgogliosa patria del film di Hunger Games non vediamo l’ora che il prossimo romanzo di Suzanne venga pubblicato. Abbiamo conversato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film”.

Di cosa tratterà? Innanzitutto sarà ambientato 64 anni prima degli eventi riportati nella trilogia che abbiamo già avuto modo di vedere e leggere e si concentrerà sulla ribellione non riuscita di Panem verso la terribile Capitol City.

Suzanne Collins ha dichiarato che “con questo libro volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa percepiamo come necessario alla nostra sopravvivenza” ed ha continuato dicendo che “il periodo della costruzione, dieci anni dopo la guerra, a cui ci si riferisce come i Giorni Bui, ha visto la nazione di Panem rialzarsi in piedi ed offre ampio spazio per personaggi che si pongano tali quesiti e definiscano la propria visione dell’umanità”.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter