Tre settimane fa, grazie a un primo teaser, abbiamo scoperto che Frank Underwood, il quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti, è morto. Ovvero: dopo aver licenziato in tronco Kevin Spacey, l’attore protagonista di una delle sue serie di punta, in seguito alle accuse di molestie sessuali su un minore, Netflix ha trovato un modo per far comunque proseguire House of Cards.
La serie sembrava destinata a morire senza Spacey, mattatore di cinque stagioni, ma il servizio di streaming ha deciso di regalare al suo pubblico un’ultima stagione. In cui, appunto, si annuncerà la morte del suo personaggio, con la moglie Claire (interpretata da Robin Wright), che prenderà il suo posto, sia come protagonista che come presidente americano.
Ieri è stato messo online anche un nuovo trailer, che ci presenta Claire in questa nuova doppia veste. E a quanto pare gli altri personaggi non hanno un buon rapporto con lei, anzi, sembrerebbe che qualcuno voglia sbarazzarsi di lei.
Le scelte di Netflix non sono però piaciute al pubblico. In molti hanno trovato ingiusto il trattamento riservato a Spacey, ancor di più la decisione di proseguire comunque senza di lui. L’improvvisa (e improvvisata) morte del suo personaggio non verrà digerita tanto facilmente, e la sesta stagione di House of cards non inizia con i migliori auspici (tantissimi i dislike a questi primi video).
Riuscirà Netflix a sgombrare il campo da ogni dubbio donando a una grande serie la conclusione che merita, o come temono i più House of Cards non può esistere senza Kevin Spacey e Frank Underwood? Lo scopriremo tra poco più di un mese: la sesta stagione debutterà infatti il prossimo 2 novembre!
Questa e altre notizie su CiakClub.it!